1° maggio al Boschetto di MontescudaioUna giornata di musica, divertimento e buon cibo. Come mancava da tempo. Preparativi in corso per il May Day Fest al parco comunale Il Boschetto di Montescudaio. Al timone dell’organizzazione ci sono i ragazzi di Open Mountain – associazione culturale no profit che promuove attività artistiche e musicali nel territorio della Bassa Val di Cecina – ma le collaborazioni sono tantissime. “Ci piace essere inclusivi” conferma il presidente Tommaso Nardi. E il 1° maggio al Boschetto sarà un concerto a ciclo continuo, con ingresso libero: ‘cancelli aperti’ dalle 10, musica da mezzogiorno in poi con band del panorama indipendente non solo italiano. Area palco e area ristorante con un’attenzione particolare ai prodotti e alle realtà del territorio, area giochi e spazio pic nic. Tante energie frutto del volontariato e della voglia di stare insieme.

1° maggio al Boschetto di Montescudaio

Gli artisti e le collaborazioni. Tanti gli ospiti della giornata. A scatenare i presenti di penseranno gli Acid Mammoth, band doom metal di Atene che a marzo 2021 ha pubblicato il terzo album “Caravan”. Si esibiranno anche Mr. Bison, uno dei gruppi più importanti nel contesto Stoner italiano. Vengono da Cecina, e rappresentano l’originalità del connubio tra blues e hard rock. Senza dimenticare i livornesi SuperNaughty. In programma anche il reading de “Le cronache della val di Cecina” di Vittorio Cotronei. La festa si svolge con il supporto di “Tutto a Monte”, associazione culturale di Montescudaio, che si occupa di arte, cultura, intrattenimento, sport, divulgazione e promozione di nuovi contenuti e forme di espressione. E che per il 1° Maggio al Boschetto di Montescudaio si divertirà e farà divertire con il live painting.

Pubblicità

Il cibo. “La ciccia è quella del salumificio Sandri, il vino è dell’azienda Serra del Pino di Montescudaio e il pane è del Consorzio toscano dop. Nella zona ristorante ci sarà un’ampia scelta di piatti e panini per tutti i gusti e per tutti gli appetiti! Acqua gratis per tutta la giornata offerta da Asa (si raccomanda quindi di munirsi di borraccia). Quattro i menu: normal, strong, bambini e vegetariano.

Per prenotare un posto a tavola clicca qui
Altre info qui 

L’associazione Open Mountain. E’ nata nel 2008 come comitato formato da musicisti, fonici, video-maker, fotografi, tecnici dello spettacolo per costruire un spazio autogestito, realizzare progetti ed eventi nella provincia di Livorno e nella Regione Toscana.
Dal 2013 il gruppo di lavoro si trasforma in associazione culturale migliorando gli spazi della sala prove/sala di ripresa (55 mq), gestendo uno spazio autofinanziato ed indipendente di 250 mq, realizzando al suo interno diversi laboratori multidisciplinari tra musica, arte, artigianato, moda, cucito, serigrafia, grafica, video, web design, studi di registrazione, costruendo così un Hub Culturale di riferimento per la costa etrusca e la provincia di Livorno. L’attività comprende anche la realizzazione di eventi culturali, in collaborazione con altre realtà ed enti del territorio.
“Siamo a disposizione di chiunque abbia un progetto nel cassetto e abbia bisogno di mezzi e strutture. Siamo aperti e pronti a metterci al lavoro” ribadisce Tommaso Nardi.
Dal 2018 Open Mountain organizza anche tirocini curricolari universitari per le università di Roma, Firenze, Pisa, Bologna per corsi Letteratura, Filosofia, Arti e discipline dello spettacolo, Comunicazione e per corsi tecnici professionali all’interno e all’esterno della Regione Toscana.
Sul canale Youtube si susseguono le puntate di Om live: esibizione ed intervista dagli studi di Open Mountain con cantautori e artisti.