Fino a domenica 26 marzo si vota per il Borgo dei Borghi 2023. La Toscana è rappresentata da Campiglia Marittima ed è per il paese un onore e una responsabilità essere al centro dell’attenzione in questa sfida che vede in gara tutti borghi bellissimi e molto competitivi, ognuno in rappresentanza della propria regione.

campigliaIl challange tra i borghi è legato all’associazione dei Borghi più belli d’Italia di cui Campiglia fa parte da poco più di un anno, in questo percorso oltre che dai suoi cittadini e dai tanti amici sparsi in Toscana e oltre, è sostenuta da alcuni “vip” rigorosamente toscani, legati a Campiglia per ari motivi: Katia Beni, Lorenzo Baglioni, Pietro Resta “WikiPedro”, e Riccardo Fogli hanno registrato un videomessaggio che è già stato diffuso o lo sarà a breve sulle pagine social  Facebook e Instagram del comune. Sono gli ultimi giorni per votare, per portare Campiglia in testa alla classifica che potrà dare un’opportunità di ottima visibilità in questo periodo sulla terza rete nazionale. 

Campiglia Marittima è entrata nei Borghi più belli d’Italia nel 2021, ne ha ricevuto la bandiera il 9 di aprile 2022 con una cerimonia e una festa che ha coinvolto tutta la cittadinanza, il tessuto associativo e i sindaci degli altri comuni facenti parte dei Borghi più belli d’Italia. Campiglia partecipa quest’anno alla gara tra i borghi d’Italia rappresentando la Toscana. Dopo un prima presentazione con un video lanciato nel programma “Il borgo dei borghi” all’interno del Kilimangiaro condotto da Camila Raznovich su Rai3, dal 12 marzo è partita la sfida per portare Campiglia in vetta alla classifica. Non è una sfida facile, i venti borghi in gara, ognuno rappresentante una regione italiana, sono tutti molto belli e naturalmente ognuno si dà un gran da fare  per ricevere il massimo dei voti.

Pubblicità

In questa decima edizione del Borgo dei Borghi, Campiglia Marittima rappresenta la Toscana, quindi se vince Campiglia vince la Toscana.

campigliaIl voto si effettua secondo le seguenti modalità: si può esprimere un voto al giorno (non la data, ma le 24 ore) da ogni propria mail per una sola preferenza, quindi è importante non solo votare, ma votare ogni giorno perché questo alzerà la media che sarà calcolata ai fini del punteggio finale.

Sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/ trovate una pagina di presentazione dei 20 borghi in gara. La classifica finale viene svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su RAI 3 domenica 09 aprile 2023. La votazione viene chiusa domenica 26 marzo alle 23.59. Coloro i quali sono già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati, per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando: username, password ed indirizzo e-mail di riferimento. il voto via rete è gratuito.