Dal 7 al 10 aprile a Cecina “Pasqua e il festival dei 4 elementi”.
“Il programma, che aprirà di fatto la stagione estiva, si articola in 4 giorni dedicati agli altrettanti elementi naturali: aria, acqua, fuoco e terra, rinnovando contestualmente anche il nostro impegno di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, attraverso attività ludico creative – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Domenico Di Pietro – Gli eventi sono stati organizzati a Marina di Cecina, il nostro salotto buono del turismo”.
“Da venerdì 7 aprile inizieranno le prime iniziative su cui l’Amministrazione Comunale ha
investito per rilanciare la stagione estiva a Cecina Mare – ha dichiarato il responsabile turismo ed eventi Filippo Ciampini – Nel programma troviamo una serie di eventi, tra cui passeggiate e visite guidate all’interno della nostra pineta, così da appassionare anche i più piccoli alle bellezze del nostro territorio. La Domenica di Pasqua, per i più coraggiosi, ci sarà la possibilità di inaugurare la stagione estiva con il primo tuffo in mare, così da dare ufficialmente inizio alla stagione estiva”.
“Siamo veramente felici di essere stati selezionati dall’Amministrazione per la realizzazione di questo programma – ha dichiarato Roberto Salvadori di Alla Vigna Eventi – Il tema dei 4
elementi ci ha da subito incuriosito ed affascinato, così da ricercare delle soluzioni per portare sul lungo mare di Cecina sia spettacoli, sia esperienze educative per i cittadini. Il tema degli elementi naturali verrà sviluppato a pieno con eventi itineranti: passeremo da spettacoli di fuoco ed acrobazie, alla scoperta della terra e della natura che ci circonda attraverso passeggiate e pedalate all’interno della Riserva dei Tomboli. La Domenica di Pasqua, condizioni meteo permettendo, avremo, oltre alla possibilità di fare il primo tuffo della stagione, di provare l’esperienza del Sup.”
“A fine giornata assisteremo ad uno spettacolo di fontane danzanti a ritmo di musica e di luci.
Lunedì 10 aprile, il laboratorio degli aquiloni aprirà le sue porte a tutti i bambini e nel pomeriggio assisteremo ad uno show dedicato alla chimica e agli elementi della natura. Il gran finale verrà suonato dalla “Gaudatas Junk Band”, che eseguirà un concerto utilizzando degli strumenti sorprendenti, come vecchie lavatrici, ciabatte o bombole dell’acqua – ha proseguito Salvadori – Speriamo che i cittadini partecipino con attenzione, divertimento e passione, gli stessi sentimenti che abbiamo utilizzato per la creazione di questo programma”.
“Sono molto contento di far parte di questo progetto che crea in me tantissima aspettativa,
soprattutto per la coincidenza con il mio debutto sul canale televisivo Italia 1 – ha dichiarato Antonino Porzio, in arte Panna. E’ la prima volta che lavoro in una location come Marina di Cecina, ma credo che sarà una partenza importante e positiva per il nostro turismo”.
Sabato 8 aprile, dalle 15,30, nella zona pedonale del centro di Cecina, il CCN organizza “Il Coniglio di Pasqua”: truccabimbi e laboratorio manuale per bambini “crea l’ovetto” alla presenza della mascotte Coniglio di Pasqua.
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito e sui canali online dell’Amministrazione Comunale.
Pubblicità