A Castiglioncello inaugura sabato 3 giugno, dalle 15 alle 20, presso la sede di Villa Sorriso, la mostra di arte ambientata “Sorriso donna” a cura di Elena Barsacchi.
Si tratta delle opere d’arte di otto autrici (per otto spazi) che portano il loro messaggio visivo nelle stanze di una location di sicura potenza paesaggistica e storica.
“Sorriso donna” è un’esposizione di arte “ambientata” condivisa, un’ispirazione tutta al femminile: una nuova esperienza dello spazio contaminato da autenticità diverse, ma anche da un rinnovato spirito di libertà, accompagnato e sostenuto dalla condivisione.
La mostra nella “casa di Dagmar” presenta le opere di: Antonella Baldacci, Kerry Bell, Andrea Sargeant Branca, Daniela Caciagli, Beatrice D’Avino, Giorgia Madiai, Federica Niccolai ed Elisa Possenti.
È Elena Barsacchi a riportare all’attenzione la “vecchia signora” delle arti in senso lato, del cinema e dello stile di vita, a Castiglioncello, con un impulso contemporaneo che si nutre di alta cucina, installazioni itineranti e mostre tematiche.
Organizzatrice di eventi, già presidente della proloco di Castiglioncello, autrice del celebre libro con lo chef Luciano Zazzeri “Cibo Arte Vino Mare” – con foto di Oliviero Toscani, prefazione di Gualtiero Marchese e di Vittorio Sgarbi -, organizza mostre “animate dal gusto”.