Torna il Premio Nazionale Lungofiume di Poesia e Narrativa, giunto alla seconda edizione e presieduto dal regista e autore Massimo Corevi. E anche quest’anno i premi (in denaro) sono davvero interessanti.
Il tema scelto dall’associazione Lungofiume (Cascina-Pisa), per il 2023, è “Viaggio nella memoria”. La scadenza è il 31 luglio.
Possono concorrere liberamente tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e siano in possesso della cittadinanza italiana o abbiano residenza o domicilio in Italia.
Due le sezioni: Poesia e Racconto breve.
Si concorre inviando un massimo di due poesie (edite o inedite), di lunghezza non superiore ai 40 versi e un massimo di due racconti brevi (editi o inediti), di lunghezza non superiore a 5 cartelle.
I PREMI
Primi classificati: 800,00 euro.
Secondi classificati: 400,00 euro.
Terzi classificati: 200,00 euro.
Dai quarti ai decimi: 100 euro. Previsti anche il Premio speciale del Comune di Cascina e il premio speciale Leo e i piccoli desideri per gli elaborati artistici.
LA GIURIA
La Presidente è Marina Pratici. Ne fanno parte Athos Bigongiali, Franco Donatini, Guido Martinelli, Stefano Massetani, Patrizia Stefanelli, Paolo Stefanini, Cristiana Vettori. Coordinatrici del Premio: Albertina Gasparoni e Serenella Menichetti.
Sarà stilata una rosa di 10 finalisti per sezione: tutti i premiati, i primi tre classificati, i due premi speciali e i 6 finalisti classificati (ex aequo) al quarto posto, saranno resi noti il giorno della premiazione.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 ottobre 2023 in un evento pubblico.
Tutte le info sulla pagina facebook Premio Nazionale Lungofiume, APS Lungofiume e Casa di Lungofiume. Per altri dettagli si può contattare la Segreteria al numero 346 7063866 o scrivere a lungofiume21@gmail.com.