Artisti di strada, arti circensi, teatro e musica: la festa a ingresso gratuito dedicata al mondo magico delle fiabe e delle favole torna sabato 5 e domenica 6 agosto nel borgo medioevale di Rosignano Marittimo: Tre civette sul comò, a cura di Proloco di Rosignano Marittimo e Compagnia Mantica con il contributo del Comune.
Quinta edizione del festival che nel 2022 ha contato oltre quattordicimila spettatori. Tanti gli appuntamenti da non perdere per l’edizione 2023: tra tutti gli incredibili spettacoli segnaliamo acrobazie volanti appesi a oltre 9 metri di altezza per “One Eyed Jacks” e i momenti poetici di “Bollestrabelle”, dedicato al magico mondo delle bolle di sapone con Thomas Goodman, artista internazionale visto a “Tú Sí Que Vales” e “Telethon”; attività come il “Luna Park di Mary Poppins”, un vero e proprio Luna Park ricostruito in scala ridotta, dall’atmosfera vintage, con cinque postazioni gioco a tema, ciascuna animata da un “banditore” e una incredibile “Ruota della fortuna”.
Tantissimi i personaggi itineranti che accoglieranno gli ospiti spettatori. Musica itinerante con la “Fantomatik Orchestra”, street band che ha suonato per le strade e sui palchi di molte capitali sia italiane che internazionali, introducendo i concerti di grandi artisti e partecipando a trasmissioni, eventi teatrali e cinematografici, per l’occasione accompagnata dagli eclettici trampolieri della Compagnia Mantica con costumi originali, realizzati a mano con grande attenzione ai dettagli da Ilaria Signori.
Uno street food di qualità e un mercatino artigianale, con artisti che operano dal vivo, completano la proposta del Festival “Tre Civette sul Comò”.
Info: Per accedere con maggiore facilità al festival sarà disponibile al costo di 3,00 il servizio navetta, andata e ritorno, dal Parcheggio “Il Giardino” (in corrispondenza dell’uscita Variante Aurelia), sabato e domenica, a ciclo continuo dalle ore 18:00 alle 01:00 di notte. Inoltre è prevista un’area parcheggio per disabili nel centro del paese, a nord di Piazza Carducci (nei pressi dell’Ufficio Postale), raggiungibile percorrendo via Traversa livornese, via dei Goracci, via della Fonte e via E. De Filippo.