Torna la rassegna Torremifasol, organizzata dall’associazione Covergreen con il patrocinio e il sostegno del Comune di San Vincenzo. Da mercoledì 9 a sabato 12 agosto ogni sera alle 21.30 (ingresso gratuito) sul palco del giardino della Torre, di San Vincenzo. Quattro serate da non perdere, alla scoperta della musica, della sua storia e delle sue immagini più note, alla presenza di noti esperti, critici e giornalisti di livello nazionale.

Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 9, quando sarà ospite Gegè Telesforo, polistrumentista e voce del panorama jazz e fusion. Conosciuto anche per le sue collaborazioni con Renzo Arbore a partire dal programma ‘Quelli della notte’ fino all’ultima trasmissione dal titolo ‘Appresso alla musica’. Sarà accompagnato dal suo chitarrista Christian Mascetta, autore del disco ‘Respiro’, e si racconterà al microfono intervistato da Fabio Canessa. Verrà presentato anche il suo nuovo singolo ‘Galaxy’.

Il giorno successivo, giovedì 10 agosto, spazio a ‘Storie leggendarie del rock’. Donato Zoppo intervisterà Riccardo Bertoncelli, uno scrittore/giornalista di musica e autore di moltissimi libri tra i quali ‘Storia leggendaria della musica rock’, che sarà presentato la sera stessa. Il tutto accompagnato dai filmati musicali di Videodanz.

Pubblicità

Venerdì 11 agosto ‘Viaggio nell’altra parte della luna’, Donato Zoppo e Stefano Calvi racconteranno tutti i segreti di un disco diventato leggenda che festeggia il suo cinquantenario, ‘The Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd. Racconti e tanti filmati basati sulle canzoni di questo lp.

La chiusura, sabato 12 agosto, sarà con ‘La sera dei miracoli’. Sul palco Donato Zoppo e il cantautore Michele Cortese, vincitore della prima edizione di X Factor con il gruppo Aram Quartet, che si accompagnerà con la chitarra ed il pianoforte. Un viaggio attraverso i cantautori italiani dove verranno presentate canzoni di Lucio Battisti, Franco Battiato, Ivan Graziani, Lucio Dalla ed altri.