Incanta e conquista grandi e piccoli, tagliandosi a metà, facendo scomparire e ricomparire oggetti, interagendo con il pubblico, tra risate e meraviglia. Il mago e illusionista Gianluca Pannocchia sabato 16 settembre, alle ore 21.30, darà nuovamente prova di sé sul palco del borgo commerciale di Marina Cala de’ Medici, a Rosignano Solvay, con il suo spettacolo a ingresso libero “One Magic Show”.
“I miei spettacoli – spiega – coinvolgono e divertono, mescolando magia, illusionismo e ironia. Il mio maestro? Il Mago Ruiz. Da bambino vidi un suo spettacolo, a Calci, dove si esibiva spesso. Iniziai subito a ‘stressarlo’ fino a quando, a 13/14 anni, accettò di insegnarmi. Da lì è iniziato tutto. Oggi insegno anche ai ragazzi. E a loro dico sempre che un buon mago deve sapere trasmettere cinque cose: cultura, immagine, abilità, emozione, ironia”.
A Rosignano sabato sera – dopo la prima data di agosto – proporrà uno spettacolo rodato che propone da ormai 24 anni, per grandi ma soprattutto per i più piccoli. “Ma ogni volta è come la prima, perché per me ripetersi vuol dire migliorarsi, volta dopo volta”. Un mix di illusioni, magia da scena e cabaret che coinvolgerà il pubblico presente in un viaggio ai confini della realtà. Non mancheranno risate e momenti di comicità.
La serata è organizzata da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì News.