La Società Pubblica Assistenza odv di Cecina ha rinnovato i propri organi direttivi con le elezioni che si sono tenute lo scorso fine settimana. Confermata alla presidenza Serena Mulaz. Tredici sono i membri del nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica fino al 2027. Tra gli eletti tante conferme e quattro nuovi ingressi: Enrico Marinai, Riccardo Ristori, Barbara Maggio e Dario Ferri.
“Per me è un piacere oltre che un onore poter continuare il lavoro portato avanti in questi quattro anni – commenta Mulaz -. Un ringraziamento a chi ha partecipato alle elezioni e a tutti coloro che si sono messi a disposizione. Far parte di questo consiglio è un impegno importante, la Pubblica Assistenza di Cecina è come un’azienda, ha 15 dipendenti, rapporti con gli enti e la comunità da mantenere e far crescere: è una responsabilità non da poco. Grazie a chi ha fatto parte degli organi in questi quattro anni e ai nuovi ingressi che sono sicura daranno il proprio contributo anche in base alle proprie professionalità”.
I progetti per il futuro sono tanti. “Dobbiamo terminare quanto iniziato. Abbiamo fatto nascere Pass Lab, il nostro laboratorio di analisi e di servizi alla persona che andremo ad ampliare. Lavoreremo sulla promozione del volontariato e sul reclutamento di nuovi volontari, che non bastano mai”. A questo proposito sono in partenza a ottobre i corsi di primo e secondo livello per soccorritori: le iscrizioni sono aperte fino al 7 ottobre. “Lavoreremo con impegno e passione, come abbiamo sempre fatto, con la missione di migliorarci sempre di più e di far crescere i servizi per la collettività in tutti i campi in cui operiamo. E’ importante che le persone sappiano cosa facciamo e soprattutto come lo facciamo. Faremo formazione a tappeto e andremo nelle scuole: ci sono già diversi progetti in partenza”.
Confermato dal Consiglio anche il Vice Presidente Romano Giovannini, la “storia” della Pubblica Assistenza di Cecina. Alle votazioni hanno partecipato 254 persone tra soci e volontari. Fanno parte del nuovo consiglio Luca Bartolini, Riccardo Ristori, Barbara Maggio, Andrea Bilanceri, Enrico Marinai, Luciano Villani, Valerio Calderini, Massimo Guerrini, Dario Ferri, Terzilio Ceccanti, Teodoro Ippolito. Eletti nel Collegio dei Sindaci Revisori Giorgio Fontanelli, presidente, Paola Dattola e Andrea Servolini. Nel Collegio dei Probiviri Paolo Mulaz presidente, Lucilla Botti e Roberto Carbonai.