Suvereto si prepara ad ospitare un raduno davvero particolare. È quello della community delle lettrici di CasaFacile che hanno stretto magicamente amicizia attraverso Instagram. Una storia che è partita in modo spontaneo e che sta creando amicizie in giro per l’Italia grazie alle tre “fondatrici”: Paola, Valeria e Virna.

#insta_insiemeasuvereto

Per la prima volta il raduno si svolgerà nell’arco di un intero week end, che permetterà di scoprire e apprezzare a pieno il territorio: la ‘carovana’ di lettrici il 29/30 settembre e il 1° ottobre vivrà Suvereto con un programma pensato e organizzato da Diana Castelfranco, proprietaria della romantica e accogliente Casa nel Castello (che ospiterà tra l’altro le partecipanti, in collaborazione con Il Chiostro) insieme a Valeria, Paola e Virna.

Pubblicità

E tutto sarà ovviamente raccontato sui social usando l’hastag #insta_insiemeasuvereto.

Dress code? I colori caldi e terrosi dell’autunno e della natura

Il programma prevede l’arrivo venerdì 29 settembre con l’aperitivo di benvenuto all’Enoteca Le Carceri nel centro storico di Suvereto con la visita al negozio Dinamico, aperto a inizio estate e perfetto per gli amanti di uno shopping per la casa tra ricerca e tradizione.

#insta_insiemeasuveretoSabato 30 settembre le partecipanti faranno una passeggiata per il borgo con la visita al Museo della Bambola e alla Rocca e alla bottega artigianale di Quel Pellaio di Diego, poi pic nic chic (occhio alla mise en place!) in vigna alla Tenuta Casadei, occasione per conoscere la filosofia Biointegrale che guida ogni lavorazione basata sul principio di sostenibilità. Il pic nic sarà allietato dalla musica di Pianotoscano e subito dopo sarà possibile visitare la cantina della tenuta. Nel pomeriggio tappa al negozio Suberbello (di cui vi abbiamo raccontato QUI), poi l’inaugurazione della nuova Casa nel Castello e infine pizza e sfizi al ristorante Il Caminetto.

La giornata di domenica 1 ottobre sarà dedicata al workshop creativo curato da Diana Castelfranco de La Casa nel Castello e Virna Lo Porto, maga del crochet, per realizzare – insieme – una shopper personalizzata con fili e colori. Ultimo atto: il pranzo di saluto tra i tavoli del Melograno.

#insta_insiemeasuvereto“Il conto alla rovescia è iniziato e l’emozione è tanta – ammette Diana – voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Suvereto che mi ha supportato nell’organizzazione logistica e nella definizione del programma pensato per costruire un certo tipo di turismo e una visione di borgo aperto alle novità, alla creatività e allo scambio”.

Ecco gli account social per seguire tutte le fasi del raduno @lacasanelcastello, @ziavirna, @noccioletostate (Paola), vale_dagata (Vale)