Dalla collaborazione tra i comuni di Rosignano Marittimo, Livorno e Collesalvetti, in sinergia con realtà operanti all’interno della riserva naturale regionale “Monti livornesi” e il finanziamento della Regione Toscana, è nata una proposta didattica per esplorare e conoscere il territorio delle nostre colline.

Come si può vedere sul sito www.montilivornesi.it/didattica, il progetto si costituisce di molteplici attività da svolgere sia in classe che in natura, all’interno della riserva.

Ogni docente potrà scegliere le attività da svolgere compilando la scheda di adesione e inviandola all’indirizzo di posta elettronica montilivornesididattica@gmail.com oppure compilando un google form. Per le scuole dell’infanzia il google form da compilare è il seguente: clicca qui

Pubblicità

Invece, per le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado il google form da compilare è il seguente: clicca qui. Per le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado è stata inoltre elaborata una proposta intercurriculare denominata “Sentieri per imparare, sentieri per sentire”, nata in seno al patto di collaborazione “Un casale per tutti”, volto alla cura e valorizzazione del Parco dei Poggetti.

Per aderire ad uno di questi percorsi o proporne di ulteriori basterà inviare una mail a alwaysallwaysnaturainsegna@gmail.com oppure contattare Michele Lopez al 320.7736598

Le attività sono gratuite e si svolgeranno da ottobre 2023 a giugno 2024.
Qualora necessario sarà coperto il costo del biglietto di trasporto pubblico urbano.
Si invita ad inviare/fare la richiesta di adesione entro venerdì 6 ottobre 2023.