“Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”. Prende in prestito una delle canzoni italiane più conosciute il titolo dell’iniziativa promossa a livello nazionale da Fipe Confcommercio che vedrà coinvolti i ristoranti di Livorno e provincia. “I ristoranti aderenti metteranno a disposizione un menu fisso dal prezzo massimo di 10 euro dedicati ai più piccoli, in particolare ai bambini fino ai 10 anni” spiega Federica Garaffa Cristiani, presidente provinciale FIPE Confcommercio.
“I nostri ristoranti e pubblici esercizi sono già family friendly e l’intento l’intento dell’iniziativa Fipe è quello di invitare chi ancora non avesse un menu bambino a considerare questa possibilità per favorire famiglie e bambini e nello stesso tempo promuovere la buona ristorazione attraverso una formula semplice e intuitiva”.
“Nei locali aderenti saranno disponibili menu dedicati ad un prezzo accessibile, permettendo anche ai più piccoli di scoprire ricette e piatti tipici del nostro territorio. “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” partirà da febbraio e proseguirà per i prossimi quattro mesi, fino al 30 giugno” precisa Garaffa.
Per informazioni turismo@confcommercio.li.it, 0586/1761053.