Al via, dal mese di febbraio una serie di iniziative per bambini volte alla promozione della lettura, proposte dalla Biblioteca Comunale di Rosignano.
Il progetto “Nati per Leggere” si propone di avvicinare i piccolissimi al meraviglioso universo della lettura. Attraverso letture pensate appositamente per loro e consigli preziosi per neo genitori e futuri genitori, l’iniziativa mira a sensibilizzare sul diritto dei bambini di accedere alle storie fin dalla più tenera età. Le parole e le immagini degli albi illustrati si trasformano così in un’inesauribile fonte di stimoli per i più piccoli. Gli appuntamenti, suddivisi per fasce di età, avranno luogo ogni giovedì dal 8 febbraio al 18 aprile alle 17 presso la Sala Bambini della Biblioteca del Centro Culturale Le Creste. L’iniziativa è gratuita, ma è richiesta la prenotazione al numero 0586724500.
Per i bambini della scuola primaria che amano trascorrere momenti speciali in biblioteca, il progetto “Metti una sera…in Biblioteca” offre tre serate indimenticabili. A partire dalle 19:00 e fino alle 22:00, i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare avvincenti storie e partecipare a laboratori creativi divertenti. Le serate si terranno il 9 febbraio, 8 marzo e 19 aprile, con la possibilità di portare una cena al sacco a carico delle famiglie. L’iscrizione è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto in Biblioteca Comunale al numero 0586724500.
Il martedì pomeriggio sarà dedicato ai piccoli utenti con il progetto “Una storia per ogni stagione”. Fino alla fine di aprile, i bambini saranno accolti in biblioteca per ascoltare affascinanti storie proposte dalle bibliotecarie e per cimentarsi in laboratori creativi. Le letture, specifiche per fasce di età, si terranno nella Sala Bambini a partire dal 13 febbraio alle 17:00. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto chiamando il numero 0586724500.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Comunale dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 18.