“La stella di Ku”, anteprima di BEAT 2024 a Cecina
La Rassegna BEAT, che si svolge da sempre nel Comune di Cecina, giunge alla sua diciottesima edizione. Si svolgerà il 10 e 11 agosto, con un programma di artisti di grande livello del mondo del jazz e del Progressive e prevede come lo scorso anno, un’anteprima primaverile.
Domenica 19 maggio al Foyer del Teatro E. De Filippo di Cecina BEAT 2024 presenta la sua anteprima con “La Stella di KU”, un omaggio allo scrittore e storico operatore olistico della nostra zona, Gioacchino Allasia.
Lo spettacolo prevede la partecipazione di molti artisti che si esibiranno, rendendo omaggio allo scrittore scomparso nello stesso giorno dell’iniziativa, sia in presenza live come le note cantanti jazz Barbara Martini e Manuela Bollani, la chitarrista spagnola Roxana Mourino Espineira, il gruppo The Progressive Tales e una rappresentanza di insegnanti della Scuola Comunale Sarabanda di Cecina, sia con collegamenti video, come nel caso del grande pianista jazz Stefano Bollani e della cantante e attrice Valentina Cenni, entrambi conduttori della nota trasmissione RAI “Via Dei Matti N. 0” e di Patrick Djivass bassista della “Premiata Forneria Marconi”, uno dei gruppi più importanti del Rock Progressive a livello mondiale.
L’ingresso è gratuito con inizio alle ore 20.30.