Tonino Carotone live a San Vincenzo
Per il Tour 2024 Nè Angeli Nè Diavoli Tonino Carotone e la sua band di sette elementi si esibiscono per il secondo appuntamento dell’OndaSuOnda Music Festival l’11 luglio alle 21.30 in piazza Serini (Anfiteatro Porto) a San Vincenzo. Ingresso gratuito
La musica unica e inconfondibile di Tonino Carotone combina sapientemente elementi di ska, reggae, musica gitana e cantautorato italiano.
Per informazioni: 0565707273 – eventi@comune.sanvincenzo.li.it – Facebook
Tonino Carotone, nato a Burgos il 9 gennaio del 1970, fin da giovane ha assorbito le melodie dei varietà e delle pubblicità trasmesse dalla radio e dalla televisione, sviluppando un profondo amore per la musica italiana. Ispirato da Fred Buscaglione nel look e da Renato Carosone nello pseudonimo, Tonino ha inciso una memorabile versione di “Tu vuò fa l’americano” con Carosone stesso. Arrivato in Italia nel 1995, nel 2000 ha fatto successo con l’album disco d’oro ‘Un mondo difficile’. Nel corso degli anni ha collaborato con artisti di alto calibro e partecipato a numerosi programmi televisivi. Il 2008 ha visto la pubblicazione dell’album “Ciao Mortali” e la partecipazione al Concertone del 1° Maggio a Roma con la Bandabardò. Tonino si è esibito in Italia, Spagna, Grecia, Cile, Argentina, Messico e Russia, ricevendo un ottimo successo in Grecia, dove ha suonato allo Stadio Olimpico di Atene.
Tra i suoi brani più recenti ci sono “L’amore non Paga” e “Vita Clandestina”, prodotti artisticamente da Alborosie in Jamaica, e “No Dollar” (feat. JhonnyBoy), pubblicato nel 2021. Nel 2021 è uscito anche “Whisky Facile”, un album tributo a Fred Buscaglione. Nel 2023 ha pubblicato il doppio album in studio “Etiliko Romantiko” e nel 2024 il disco dal vivo “Live at Live di Trezzo” registrato insieme all’orchestra del “Corpo Musicale di Trezzo sull’Adda”.