Home GIORNOXGIORNO ‘Uscire dalla guerra, per un’economia di pace’ a San Vincenzo
uscire dalla guerra per un'economia di pace

‘Uscire dalla guerra, per un’economia di pace’ a San Vincenzo

Lunedì 1 luglio alle 21.30 al giardino della Torre, nell’ambito del primo appuntamento della rassegna Libri sotto la Torre, verrà presentato il volume “Uscire dalla guerra, per un’economia di pace”. L’appuntamento è alle 21,30. Previsto l’incontro con gli autori, conduce Giovanna Placido.

Il libro  “Uscire dalla guerra, per un’economia di pace” è stato scritto da Antonio De Lellis, Rosetta Placido e Stefano Risso. L’intento è anche quello di offrire ulteriori contributi di riflessione per far comprendere meglio ‘la terza guerra mondiale a pezzetti’, per uscire da un sistema di guerra e costruire una economia di pace. Vi si affrontano anche altri conflitti, di tipo economico, finanziario e in diversi luoghi della terra, in particolare il conflitto arabo-israeliano.

Pubblicità

La speranza degli autori e dei curatori del volume è quella di offrire piste per uscire dalla guerra e costruire una economia di pace nonviolenta, attraverso una risposta globale, per liberare la mente e il pianeta, superando la retorica della sicurezza. La pace disarmata è il nuovo paradigma della politica. Esercitarsi a vedere il conflitto anche quando non fa rumore è il primo passo da intraprendere.

Data

01 Lug 2024
Expired!

Ora

21:30 - 23:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Giardino della Torre di San Vincenzo
San Vincenzo
Continua a leggere