Sabato 13 luglio in piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona l’appuntamento con la festa della Bandiera Blu. A partire dalle 21.30 la cerimonia spettacolo dedicato alla consegna del riconoscimento, assegnata a Bibbona per il 22° anno consecutivo sulla base di 32 criteri che tengono conto della qualità delle acque di balneazione ma anche di servizi offerti e dell’impegno nella salvaguardia dell’ambiente.


La serata vedrà anche la premiazione del contest fotografico “Tutto il blu di Marina di Bibbona” che mira a selezionare la foto del manifesto Bandiera Blu 2024. Cinque le foto finaliste, selezionate attraverso una votazione ‘social’ e tra queste lo scatto vincitore, scelto da una giuria tecnica.
Ospite speciale della serata Dario Ballantini che porta a Marina di Bibbona il suo spettacolo Rock Live Show. 

Dario Ballantini, nato a Livorno nel 1964, quest’anno festeggia i 40 anni di carriera. Una carriera iniziata alla fine degli anni Ottanta con la sua attività di trasformista e gli spettacoli di cabaret fino ad arrivare al contratto con Antonio Ricci per Striscia la Notizia, tg satirico che lo vede tutt’oggi protagonista nei panni di svariati personaggi.
Nel 1990 vince con le imitazioni di Dario Fo, Vasco Rossi e Ray Charles il concorso per giovani talenti Star 90 (Retequattro), il cui presidente di giuria è Antonio Ricci. Da Dario Fo a Morandi, dai politici a Valentino, da Gino Paoli a Luca Cordero di Montezemolo, Ballantini ha vestito i panni dei personaggi più disparati riuscendo sempre a trovare la chiave di lettura più divertente, oltre a una somiglianza impressionante. Provate a chiedere agli ultimi presidenti del Consiglio, da Matteo Renzi a Giuseppe Conte e Mario Draghi.
La straordinaria capacità mimica ed il gusto per le gag facilmente assimilabili al tormentone, gli portano un successo straordinario, rendendolo presto uno dei componenti cardine della comicità italiana. In Rock Live Show, accompagnato da una band musicale, porta sul palco alcuni dei suoi personaggi più celebri.