L’intensa estate di Suvereto targata Ente Musicale e Culturale Puccini prosegue. Il cartellone del SuverArt Festival, inaugurato lo scorso 7 luglio, propone adesso una serie di appuntamenti per tutti.
Il 22 luglio, alle ore 21.30, in via Magenta, andrà in scena “Tacabanda”, testo e adattamenti di Matteo Pelliti e Manfredi Rutelli che cura anche la regia (tratto da un racconto di Antonio Traverso). Sul palco salirà Gianni Poliziani, le emozionanti musiche saranno invece eseguite dalla Filarmonica “G. Puccini” di Suvereto, diretta dal Maestro Carmelo Santalucia. Un racconto musicale con al centro il personaggio di Cosimo Valdambrini, clarinettista e sassofonista di grande talento, dal passato glorioso, vissuto con alterne fortune tra grandi orchestre jazz, bande di paese e complessini estivi. Fino a che, una mattina, si ritrova a dover superare ad ogni costo uno strano provino.
Ingresso con biglietto su www.ciaotickets.com
Il 26 luglio, alle 11.30 in via Magenta 13, appuntamento rivolto ai più piccoli: “Musicagiocando per tutta la famiglia!” con la partecipazione dei docenti del campo estivo ‘Io gioco la musica”. Atto finale del percorso condotto durante il campo estivo, con musica e giochi. Ingresso libero.
Altra data da non perdere quella del 3 agosto (21,30 Chiostro di San Francesco) quando a Suvereto arriverà il “Cabaret degli animali”, spettacolo ispirato al libro “La fattoria degli animali” di George Orwell, con Valeria Caliandro e Francesco Dendi.
Ingresso con biglietto.
Il programma del SuverArt Festival proseguirà poi con “Trio degli Spettri – Berman/Ceccanti/Park” (16 agosto), “Piano Toscano” (17 agosto), “#Puccini 100 – Boheme e Bohemiens Sineforma Ensemble” (24 agosto), “#Puccini 100” (25 agosto), “Tra mito e fantasia” Ensemble Cambini (27 agosto), “Recital flauto e pianoforte” (28 agosto, in collaborazione con Associazione Etruria Classica, Concorso Riviera Etrusca), “Ensemble Arlem Trio” (30 agosto), “I colori della musica – Trio Mantegna” (31 agosto, in collaborazione con Livorno Music Festival).
Prevendite: www.ciaotickets.com
Prenotazioni: 350 176 6636, prenotazioni@entepuccinisuvereto.com
La biglietteria è aperta nei giorni di concerto in Sala Musica via Magenta 13 a Suvereto, dalle ore 18.30