Home GIORNOXGIORNO Cinema Mon Amour al giardino della Torre il primo appuntamento della rassegna: ospite Steve Della Casa
Cinema Mon Amour

Cinema Mon Amour al giardino della Torre il primo appuntamento della rassegna: ospite Steve Della Casa

Cinema Mon AmourDomenica 21 luglio alle 21.30 al giardino della Torreprimo appuntamento della rassegna ‘Cinema Mon Amour La materia di cui sono fatti i sogni’, novità degli eventi del cartellone estivo 2024 del Comune di San Vincenzo.

 

 

Pubblicità

Una serie di incontri che avranno come tema centrale il grande schermo, tre interviste a cura di Fabio Canessa con assoluti protagonisti del mondo cinematografico. Il primo ospite sarà Steve Della Casa, critico cinematografico, direttore artistico, regista e Conservatore del Csc-Cineteca Nazionale, istituita nel 1949, il più importante archivio cinematografico in Italia e tra i più importanti in Europa e nel mondo. La sua nomina è stata proposta dal presidente della Fondazione, Sergio Castellitto.

Chi è Steve Della Casa?
Nato nel 1953, è stato direttore del Torino Film Festival e del Roma Fiction Fest, nonché presidente della Torino Piemonte Film Commission. È autore e conduttore radiofonico (Hollywood Party su Rai – Radio3) e televisivo. Ha scritto numerosi saggi sul cinema e realizzato retrospettive in Italia e all’estero (Centre Pompidou, Festival di San Sebastian, Festival di Rotterdam). Per il Centro Sperimentale di Cinematografia ha pubblicato saggi (Il grande libro di Ercole, Capitani coraggiosi, Hollywood sul Tevere, Pop Film Art, La Romana Film, Gotico italiano) e ha collaborato alla rivista Bianco e Nero.

Gli appuntamenti di Cinema Mon Amour proseguiranno il 28 luglio con Anselma Dell’Olio e il 25 agosto con Pupi Avati.

Data

21 Lug 2024
Expired!

Ora

21:30 - 23:30

Luogo

Giardino della Torre di San Vincenzo
San Vincenzo