Non solo gioco e divertimento, ma anche educazione al mare e laboratori dedicati all’ambiente. A distanza di un mese dall’inaugurazione della Kids Beach, ovvero il tratto di spiaggia libera dedicato ai bambini in corrispondenza di via del Capodoglio a San Vincenzo, si ampliano le attività proposte in questa porzione di arenile alla Conchiglia.

Kids beachLa Kids Beach è il risultato di una proposta emersa a conclusione dell’attività del Consiglio dei Bambini e delle Bambine, un progetto promosso dal Comune di San Vincenzo con l’obiettivo di porre i bambini come soggetti attivi e con potere decisionale nella loro cittadina. Dalle riunioni mensili tra i piccoli consiglieri è scaturita infatti la volontà di dedicare un tratto di spiaggia al gioco libero, e nei circa 30 metri lineari di arenile in via del Capodoglio è possibile trovare attrezzature che i piccoli frequentatori possono utilizzare a loro piacimento. Qui i bambini possono giocare in serenità, vivendo uno spazio interamente dedicato a loro. Sempre nel rispetto di tutti gli utenti e delle regole stabilite dal progetto.

Pubblicità

Intanto alle 17 di mercoledì 24 luglio, in collaborazione con l’associazione Tartamare verrà organizzata proprio alla Kids Beach un’iniziativa dal titolo ‘Meraviglie sopra e sotto la sabbia’. Un appuntamento nell’ambito del quale verrà spiegato ai ragazzi il mondo delle tartarughe marine e verranno proposti laboratori specifici dedicati al tema. Per conoscere meglio le attività dell’associazione visitate il sito.