Home GIORNOXGIORNO Stenterello, spettacolo del Teatrino del Sole a Piombino
teatrino del Sole

Stenterello, spettacolo del Teatrino del Sole a Piombino

Lunedì 22 luglio alle 21.15 approda al Rivellino, con il supporto del Comune di Piombino e della Regione Toscana, uno spettacolo esilarante dedicato a un personaggio storico della cultura toscana: Stenterello. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati.
A portarlo in scena una compagnia importante del panorama italiano del Teatro di Figura, saranno infatti i Pupi di Stac da Firenze a presentare “Stenterello all’isola dei pirati” un’avventura che vede il prepotente capitano Barbariccia, che vuole usurpare il trono al giovane principe Eugenio, e che ha avvelenato e ridotto in fin di vita, contendendogli anche la mano della bella Aurora. Tocca a Stenterello e Carlotta, inadeguati esploratori, il compito di trovare la pianta medicamentosa che farà risvegliare il Principe e riportare la giustizia nel regno.
La maschera di Stenterello fino dai tempi del fondatore “Stac” ha animato molte storie dei Pupi fiorentini. Carattere ironico e scanzonato, è spesso invischiato in vicende più grosse di lui. Qui è con la piccola Carlotta in un’avventura che lo porterà lontano, fino ad una misteriosa isola, popolata di animali esotici e ricca di insidie e trabocchetti.

Maggiori info: 345 5004682 oppure clicca qui.

Pubblicità

Data

22 Lug 2024
Expired!

Ora

21:15 - 23:15

Luogo

Rivellino
Piombino