Home GIORNOXGIORNO A Suvereto il palio dell’Imperatore
corsa delle botti

A Suvereto il palio dell’Imperatore

La sera del 13 agosto a Suvereto corre la tradizione con uno spettacolo da non perdere: le botti che rotolano sulle pietre antiche nel centro storico.

È il Palio dell’Imperatore, la caratteristica corsa delle botti, organizzato dagli spingitori con l’Ente Valorizzazione Suvereto, il patrocinio del Comune e la partecipazione degli Sbandieratori di Santa Croce e i Cavalieri di Ildebrandino. Una manifestazione spettacolare che coniuga la tradizione storica del palio con la dimensione enologica acquisita da Suvereto e di cui le botti rappresentano il simbolo principale.

Pubblicità

Si affronteranno cinque squadre di spingitori nel percorso che si snoda per le vie del borgo a partire dalle 22, il 13 agosto dalle 19 ci sarà la cena del palio nel Chiostro di San Francesco con degustazione di vino e piatti a base di cinghiale a prezzi popolari che precede l’inizio degli spettacoli alle 21,30 e poi la presentazione dei rioni in gara, le due manche di semifinale e infine la finale dove tutte le squadre correranno contemporaneamente su due giri del percorso per stabilire il vincitore.

Data

13 Ago 2024
Expired!

Ora

19:00 - 23:00

Luogo

Suvereto
Suvereto, 57028 LI
Sito web
https://www.comune.suvereto.li.it/