Home GIORNOXGIORNO Primo appuntamento del Settembre pedagogico
dedicato al rapporto tra scuola e mondo del web
Settembre Pedagogico 2024

Primo appuntamento del Settembre pedagogico
dedicato al rapporto tra scuola e mondo del web

Terminato il periodo delle “Feste di Accoglienza”, dedicate alle famiglie e ai bambini dei Servizi Educativi 0/6, il Settembre Pedagogico entra finalmente nel vivo con una serie di eventi e iniziative rivolte al mondo dell’istruzione per rinnovare e incrementare il rapporto tra famiglie, insegnanti e istituzioni. Il Comune di Rosignano Marittimo, capofila del progetto allargato che coinvolge i Comuni della Bassa Val di Cecina, ha messo in calendario una serie di appuntamenti che toccano vari temi di attualità.
“Per una infanzia più smart… meno phone! Le interferenze dell’utilizzo delle tecnologie nell’età evolutiva”, “Molto social, troppo dark. I rischi del web oggi” e “Il cyberbullismo non è un gioco” sono i tre argomenti che verranno trattati nel primo incontro in programma, venerdì 27 settembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso Auditorium di piazza del Mercato a Rosignano Solvay.
Il primo focus sarà curato da Pamela Filippi, pedagogista esperta nella prevenzione delle dipendenze tecnologiche; Roberto Bortone, sociologo, esperto di fenomeni discriminatori e odio on-line, affronterà il tema dei rischi del web; di cyberbullismo parlerà Lorenzo Galimberti, TEDx Speaker, Innovation manager e formatore presso FARE X BENE ETS.
L’incontro si aprirà con l’intervento istituzionale dell’Assessore alle politiche giovanili Giulio Rotelli e sarà coordinato da Camilla Falchetti, Responsabile dell’Ufficio Amministrazione Condivisa del Comune.
La partecipazione è libera e gratuita.

Data

27 Set 2024
Expired!

Ora

17:00 - 19:00

Luogo

Rosignano Solvay