Home GIORNOXGIORNO La Massoneria: storia, curiosità e simboli, conferenza a Castagneto
Il **Museo di Arte Sacra di Castagneto Carducci**, all'interno della suggestiva **Chiesa della Madonna del Carmine**, ospiterà un ciclo di conferenze organizzate dall'**Associazione Messidoro**, che gestisce il museo da due anni. L’obiettivo è promuovere la convivialità e il dialogo tra i partecipanti su tematiche poco esplorate, attraverso incontri tenuti da una storica che guiderà il pubblico con un linguaggio semplice e accessibile, rispondendo a domande e favorendo il coinvolgimento attivo. Il prossimo appuntamento sarà **domenica 13 ottobre alle ore 17.00**, con una conferenza dal titolo **"La Massoneria: storia, curiosità e simboli"**. In risposta alle numerose domande dei visitatori sul rapporto tra il poeta **Giosue Carducci** e la Massoneria, l'incontro analizzerà i brevetti massonici appartenuti al celebre scrittore, esplorando i significati nascosti dei simboli presenti in essi. Saranno inoltre messi in luce i collegamenti tra i simboli massonici e quelli delle diverse religioni, alcuni dei quali sono presenti all'interno della stessa **Chiesa Museo**. Un’occasione unica per approfondire un tema affascinante e poco trattato, in un contesto storico e artistico di grande suggestione.

La Massoneria: storia, curiosità e simboli, conferenza a Castagneto

Il Museo di Arte Sacra di Castagneto Carducci, all’interno della Chiesa della Madonna del Carmine, ospita un ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione Messidoro, che gestisce il museo da due anni. L’obiettivo è promuovere la convivialità e il dialogo tra i partecipanti su tematiche poco esplorate, attraverso incontri tenuti da una storica che guiderà il pubblico con un linguaggio semplice e accessibile, rispondendo a domande e favorendo il coinvolgimento attivo.

Domenica 13 ottobre alle ore 17.00, si tiene una conferenza dal titolo “La Massoneria: storia, curiosità e simboli”. In risposta alle numerose domande dei visitatori sul rapporto tra il poeta Giosue Carducci e la Massoneria, l’incontro analizzerà i brevetti massonici appartenuti al celebre scrittore, esplorando i significati nascosti dei simboli presenti in essi. Saranno inoltre messi in luce i collegamenti tra i simboli massonici e quelli delle diverse religioni, alcuni dei quali sono presenti all’interno della stessa Chiesa Museo.

Pubblicità

Data

13 Ott 2024
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Luogo

Castagneto Carducci