Home GIORNOXGIORNO Io non rischio a Rosignano

Io non rischio a Rosignano

Il 13 ottobre, dalle 10 alle 16.30, torna in piazza la campagna “Io non rischio”.

Insieme a molte altre città italiane, anche il Comune di Rosignano Marittimo aderisce alla campagna “Io non rischio”.

Pubblicità

L’evento si terrà in piazza del Mercato a Rosignano Solvay e mira a sensibilizzare i cittadini su come ridurre gli effetti di rischi come terremoti, maremoti, alluvioni, incendi boschivi e persino il rischio vulcanico a Stromboli, Vulcano e nei Campi Flegrei.
Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.
All’appuntamento sarà presente l’Ufficio di Protezione Civile del Comune, mentre ad illustrare le buone pratiche ci saranno i volontari della Pubblica Assistenza ODV e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rosignano.
I volontari distribuiranno materiale informativo e ci saranno speciali appuntamenti dedicati alle bambine e ai bambini.

Dalle 10 alle 16.30 ci saranno la Tenda dell’alluvione, per spiegare i rischi e come evitarli; il Totem sul rischio sismico, il tiro a segno, la Panic Room, il cinema con le avventure di Civilino e un viaggio nel tempo all’interno del proprio territorio.

Sul sito ufficiale: www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (su Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti in programma.

Hashtag #iononrischio2024

Data

13 Ott 2024
Expired!

Ora

10:00 - 16:30

Luogo

Rosignano Solvay