Home GIORNOXGIORNO Sentieri in festa, Arte e Musica nel Bosco

Sentieri in festa, Arte e Musica nel Bosco

Dalle ore 11 alle 17, da Poggio Corbolone alla Foresta Demaniale di Valle Benedetta. Sarà una giornata immersiva nella natura partendo dal Tiro al Volo, camminando dal S.I.C. di Poggio Corbolone verso la cava del Crocione, passando quindi per Villa Cristina e la Sambuca, accompagnati da musica e arte e guidati da escursionisti esperti del territorio. Pranzo al sacco.

Ma ecco il dettaglio del programma: alle 11 ritrovo al piazzale del Tito a Volo a Poggio Corbolone per conoscere il valore dei Monti Livornesi, alle 12 “Dei, divinità e altre leggende”, performance teatrale di Alessia Cespuglio con Alessio Risaliti, alle 13 pausa e pranzo al sacco. Si proseguirà poi attraverso la Foresta Demaniale di Valle Benedetta con l’accompagnamento di alcuni musicisti mentre alle 17 (escursione libera) si potrà osservare dall’alto Livorno, il suo mare e anche il tramonto.

Pubblicità

Per info: Alessandro Ursi, 366 6016286

infomontilivornesi@gmail.com

Prenotazione non necessaria, Partecipanti: adulti e bambini da 6 anni in su.

Sentieri in festa fa parte di un percorso di Comunità che vede impegnati i Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti. L’obiettivo quello di andare alla scoperta dei nostro monti e delle loro bellezze naturalistiche e storiche.

Le “Giornate” si concluderanno l’8 novembre al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno (Via Roma) seguendo il temaAzioni e politiche per le aree protette dei Monti Livornesi”. Dalle 16 alle 19 ci sarà un confronto e un approfondimento, facendo un bilancio degli ultimi tre anni di attività, con la partecipazione di esperti e appassionati per scoprire le opportunità offerte dalle aree protette dei Monti Livornesi in tema di didattica, bagni di natura, benessere, turismo, e valorizzazione delle tradizioni e dei sapori autentici.

Data

20 Ott 2024
Expired!

Ora

11:00 - 17:00

Luogo

Livorno