I Parchi e Musei della Val di Cornia invitano bambini e famiglie a partecipare alle attività proposte in occasione di Halloween: un modo diverso per vivere insieme la festa più divertente e spaventosa dell’anno.

Iniziamo sabato 26 ottobre dalle 15 alle 17 nel centro storico di Campiglia, con “Piccoli brividi a Campiglia”, una passeggiata da brividi tra storie vere, leggende e fantasia. Tra le lapidi del cimitero e la Rocca di Campiglia, una camminata da paura!

L’attività, organizzata con Centro Guide Costa Etrusca, è rivolta a bambini e bambine di età compresa tra 6 e 12 anni (ogni bambino deve essere accompagnato da un genitore). La partecipazione è gratuita; massimo 25 partecipanti. Per prenotazioni: 329 0238018 solo WA e SMS.

Pubblicità

Giovedì 31 ottobre ci spostiamo invece a Piombino. Nell’ambito dell’iniziativa “Halloween a Piombino – Trick or Treat?” organizzata dal Comune di Piombino e dalla ProLoco Piombino, due appuntamenti nelle strutture museali della città che, per l’occasione, saranno aperte dalle 15:00 alle 19:00.

Al Museo archeologico di Piombino è prevista la visita guidata per bambini e famiglie “Mostri mitologici, divinità e creature fantastiche”: ricordiamoci che l’origine della festa di Halloween non è solo celtica (e tantomeno americana!), poiché anche i romani festeggiavano il ritorno dei defunti sulla terra con la festività del mundus patet.

Partenze delle visite ore 15:30 – 16:30 – 17:30. Ingresso a pagamento, valida la pArcheoPass residenti.

Al Museo del Castello di Piombino è previsto invece il laboratorio “Crea la tua zucca”, laboratorio per bambini da 6 a 10 anni. Inizio laboratori ore 15:30 – 16:30 – 17:30.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it