Una giornata per approfondire le tematiche legate al turismo durante specifici workshop, incentrati sulle attività outdoor e sulla comunicazione nel settore turistico. L’ambito Costa degli Etruschi, a conclusione del programma di seminari online organizzato a fine ottobre con il CST (Centro Studi Turistici) di Firenze, organizza l’evento finale del percorso del Patentino dell’Ospitalità.

L’appuntamento, rivolto ad operatori, amministratori, gestori uffici IAT e a tutti coloro che si occupano di accoglienza e di ospitalità turistica, è per mercoledì 6 novembre alla Biblioteca Comunale di Cecina (sala conferenze Alberto Mazzoncini).

Due le attività previste. La sessione mattutina (in orario 9.30-13) prevede un workshop sulle attività outdoor sulla Costa degli Etruschi. Previsti svariati interventi, a partire dalla presentazione del progetto GT Costa degli Etruschi, con l’obiettivo di sviluppare le potenzialità dell’offerta turistica outdoor sul territorio. Nel pomeriggio (in orario 14.30-17.30) è in programma il workshop riguardante la comunicazione: oltre alla presentazione dei vari strumenti attivati dall’ambito in materia di comunicazione e informazione turistica, è previsto un laboratorio sulla creazione condivisa di contenuti social dell’ambito che coinvolgano gli operatori locali.

Pubblicità

Per motivi organizzativi, agli operatori interessati all’evento del 6 novembre si consiglia di dare conferma della partecipazione scrivendo alla mail: segreteria@costadeglietruschi.eu.

Chi non può partecipare in presenza può chiedere il link per collegarsi online, scrivendo a segreteria@costadeglietruschi.eu.