Ripartono i cantieri teatrali di Geometria delle Nuvole al teatro comunale De Filippo di Cecina, con corsi per tutte le età. E’ la nuova stagione del “Centro di Formazione teatrale e delle arti della scena” che prevede laboratori e percorsi teatrali dedicati a bambini, ragazzi e adulti che accolgono sia appassionati di teatro che professionisti, con attività capaci di stimolare le differenti inclinazioni artistiche e sensibilità creative di ciascuno, con un calendario fittissimo.
Cloudlab, un corso di ricerca incentrato sul movimento, la composizione scenica e la voce, è rivolto ad adulti ed è in programma tutti i lunedì dalle ore 20.15. È guidato da Sara Capanna, Ilaria Fontanelli e Chiara Pistoia. Rivolto agli adulti anche il cantiere Essere, un percorso annuale sull’espressione creativa e l’improvvisazione in programma tutti i lunedì pomeriggio alle 17:30 e guidato da Elisabetta Furini. Ci sono poi i cantieri per i più giovani: il cantiere Pan (7/10 anni), tutti i giovedì dalle 17:00 alle 19:30, il cantiere Oz (11/15 anni) tutti i venerdì dalle 17 alle 20, entrambi con le insegnanti Giulia Paoli e Chiara Pistoia, e il cantiere Magma (16/21 anni) con un calendario che alterna il sabato pomeriggio e la domenica mattina con le insegnanti Sara Capanna e Ilaria Fontanelli.
Sono a cura di Geometria delle Nuvole anche i laboratori teatrali nelle scuole di ogni ordine e grado, gratuiti per le scuole pubbliche. Un mercoledì al mese saranno messi in calendario anche stage specifici.
Per informazioni e iscrizioni scrivere al numero 347 686 8159 o via mail a info@geometriadellenuvole.com.