Home GIORNOXGIORNO “Il ragazzo dai pantaloni rosa”
al Cinema Teatro Metropolitan

“Il ragazzo dai pantaloni rosa”
al Cinema Teatro Metropolitan

Giovedì 28 novembre alle 21.00 il Cinema Teatro Metropolitan ospiterà la proiezione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, ispirato a una storia vera.  Questo film affronta con delicatezza e intensità tematiche importanti legate alla diversità, all’accettazione e al coraggio di essere sé stessi.

La serata sarà introdotta dalla giornalista e professoressa Francesca Lenzi, membro dell’associazione Piombino Rainbow – Arcigay Livorno, che offrirà spunti di riflessione sui temi del film e sul loro ruolo nella società odierna.

L’evento è organizzato da Piombino Rainbow – Arcigay Livorno, in collaborazione con il Cinema Teatro Metropolitan e con il supporto di Agedo Livorno “Saverio Renda”.

Pubblicità

Costo biglietto: 5€

Nel 2012 il quindicenne Andrea Spezzacatena si tolse la vita dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo nella scuola dove studiava a Roma. Iniziale oggetto di scherno fu un semplice paio di pantaloni rosa indossati per andare a lezione. La storia di Andrea è stata raccontata dalla mamma, Teresa Manes, nel libro “Andrea oltre il pantalone rosa” Graus Edizioni. La regista Margherita Ferri ne ha tratto il film #ilragazzoconipantalonirosa presentato quest’anno al Festival del Cinema di Roma. Il 28 novembre potremo vederlo con l’introduzione di Francesca Lenzi al Cinema Teatro Metropolitan. Sarà l’occasione per riflettere insieme su un tema che ci riguarda da vicino, nessuno escluso.

Data

28 Nov 2024
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Piombino