Il Comune di Rosignano Marittimo ha presentato il cartellone “Vivi le feste a Rosignano”, una serie di appuntamenti che accompagneranno residenti e visitatori dal 6 dicembre al 6 gennaio. Con il coinvolgimento delle Pro Loco delle frazioni e di altre realtà locali, il programma offre iniziative per tutte le età.

Gli eventi in programma

  • 6-8 dicembre: “Sognambula” al Castello Pasquini di Castiglioncello
    Nel parco del Castello Pasquini si terrà il festival Sognambula, dalle 18 alle 22. Un festival “sognante”, onirico, con attenzione anche alla difesa dell’ambiente, che ha come scenografia il magico Castello con il suo parcoincantato. Biglietto: € 13, ingresso gratuito per i bambini.
  • 8 dicembre: l’albero delle donne a Rosignano Marittimo
    In piazza Carducci, dalle 14 alle 20, sarà inaugurato l’albero delle donne, accompagnato da artisti di strada, un mercatino no-profit e un concerto dei bambini della scuola primaria “Carducci-Fattori”, in collaborazione con l’Associazione Musicale Bacchelli.
  • 14 dicembre: Mercatino di Natale a Castelnuovo della Misericordia
    In piazza della Chiesa, dalle 10 a mezzanotte, si terrà il mercatino natalizio organizzato con il contributo delle frazioni di Gabbro e Nibbiaia e la partecipazione degli alunni della scuola primaria “Carducci – Fattori”.
  • 14-15 dicembre: “C’è aria di Natale” a Rosignano Solvay
    In piazza Risorgimento, dalle 10 a mezzanotte, spazio a un mercatino a tema natalizio, animazione, street food e intrattenimento musicale.
  • 22 dicembre: “Arriva Babbo Natale”

In piazza Garibaldi a Vada, dalle 15 alle 20, sarà possibile incontrare Babbo Natale con attività per bambini, giochi e consegna di regali.

Pubblicità
  • 24-26 dicembre: Presepe vivente a Rosignano Marittimo
    Nell’area feste l’Oliveta, dalle 16 a mezzanotte il 24 dicembre e dalle 14 alle 20 il 26 dicembre, si terrà il Presepe Vivente, con oltre 150 figuranti, artigianato locale e stand gastronomici.
  • 31 dicembre: Capodanno con Bobo Rondelli
    Sempre nell’area feste l’Oliveta, dalle 18 fino a notte fonda, si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con una cena conviviale e un concerto di Bobo Rondelli.
    Per informazioni e prenotazioni: 320 2220915.
  • 6 gennaio: Befana itinerante da Caletta a Castiglioncello
    L’Epifania chiuderà il periodo natalizio con la Befana itinerante, un evento per bambini e famiglie, dalle 10 alle 20.