Creatività e passione. Pazienza e precisione. Lavorare all’uncinetto per dare vita a pezzi unici è diventato il suo hobby preferito. Creazioni fatte a mano, originali, per tutti i gusti e soprattutto per tutte le età, partendo dai neonati!

chicce di Antorossa
Antonella con la figlia Luisa

“Le chicce di Antorossa” sono Antonella (Anto) insieme alla sorella Rossana (rossa). Uncinetto ma anche ferri. Le chicce, indubbiamente, i loro lavori.

“Da ragazza non avevo questa passione – racconta Antonella, oggi pensionata. Circa 5/6 anni fa a casa dei miei genitori invece ho iniziato a lavorare all’uncinetto. Era una cosa che mi rilassava e che ci riuniva come famiglia. Mamma lavorava la lana, mia sorella i ferri. Entrambe mi insegnavano, stavamo insieme e ci ritagliavamo momenti solo per noi”.

Pubblicità

Da semplice passatempo si è trasformato in una vera eLe chicce di Antorossa propria passione. Un hobby al quale dedicare sempre più tempo e impegno, seguendo tanti tutorial su internet per migliorarsi e conoscere nuovi “trucchetti”. A febbraio 2023 poi è arrivata Luce, la prima nipotina, e da lì “ho iniziato veramente a sbizzarrirmi nelle idee e con le creazioni. Animali, scarpine, cappellini, un vestitino per Pasqua…”.

I social non potevano mancare, così come il passaparola tra amici e conoscenti.Le chicce di Antorossa Ogni richiesta un ordine da eseguire e “da riuscire sempre a realizzare anche se all’inizio sembra così difficile!”.

Sotto le feste di Natale sono in tanti quelli che ora le chiedono il presepe, le palline dell’albero di Natale, regali particolari per i propri cari e gli immancabili amigurumi (letteralmente “giocattoli lavorati all’uncinetto” dai quali poi è partito tutto)

Il più difficile?

“Una bambola per la nipote. Non sapevo da dove partire, sembrava quasi impossibile ma non mi sono fatta scoraggiare. Ho trovato un modello che poteva riuscirmi e piano piano ce l’ho fatta. Ed è stata anche molto apprezzata, la soddisfazione finale non ha prezzo, così come vedere sul volto del cliente che era proprio quello che desiderava!”.

chicce di AntorossaQuello a cui sei più affezionata?

“Non mi affeziono a una cosa in particolare, mi piace cimentarmi in tutto, cambiare e sperimentare. Tengo molto ai cappelli così come a una coperta di lana che ho fatto per la mia famiglia e a un poncho realizzato insieme a mia sorella Rossana. Quando ho tempo libero cerco su internet e inizio a creare!”.

Per contattarla oltre ai social è possibile scriverle alla mail antorosso22@gmail.com o chiamarla al numero 334 734 1648

Pagina Facebook 

Pagina Instagram 

chicce di Antorossa