Il Comune di Livorno, insieme alle Fondazioni Lem e Goldoni, ha organizzato 2 eventi per la serata di Capodanno.
Terrazza Mascagni
Lo spettacolo avrà inizio alle 22:00 e sarà presentato da Martina Parigi e Leonardo Demi.
L’avvio della serata è affidato al DJ set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau con i successi degli anni 80 e 90 fino alla dance attuale.
Dopo questo primo assaggio di musica dance , sarà il turno di Rebel Toschi ad intrattenere il pubblico fino alle 23.00. Sarà poi il turno del gruppo Gli Anni che intratterrà il pubblico dalle 23:00 alle 00:3, con l’intermezzo dell’atteso benvenuto al nuovo anno.
La band suonerà brani degli anni 60 fino ad arrivare a quelli di oggi, passando dal twist al rock ‘n’ roll, senza tralasciare le ballad e tutto il pop nostrano, coverizzando artisti come Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Edoardo Bennato, I Giganti, l’Equipe 84, Lucio Battisti e moltissimi altri.
La band è composta da Cristiano Sbolci – chitarra e voce, Alessio Masoni – chitarra e cori, Moreno Vivaldi – batteria e percussioni, Francesco Carone – tastiere e diamonica e Samuele Pirone – basso e contrabbasso.
La band lascierà di nuovo spazio al DJ Set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau che proseguirà fino alle 02.30.
Teatro Goldoni
L’altro evento si terrà presso il Teatro Goldoni, che in tema con la serata di Capodanno verrà portato in scena lo spettacolo “La Traviata”: con il brindisi al nuovo anno e la continuazione con il coinvolgente “Karaopera: quando il pubblico canta”.
Una serata speciale che unisce il piacere dell’ascolto di un’opera popolarissima, con alcuni momenti musicali che coinvolgeranno pubblico, coro ed orchestra in una festa collettiva alle quale si unirà il Coro Monday Girl di Cristiano Grasso.
Per la parte scenica, La traviata è presentata con un nuovo allestimento realizzato dal Teatro Goldoni di Livorno in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio, con la regia di Nicola Fanucchi e diretta dal maestro Mario Menicagli direttore amministrativo del Teatro Goldoni.
Scene di Claudia Castriotta
Costumi della Fondazione Cerratelli
Maschere realizzate da Marella Sampieri
Revisione stilistica di Luca D’Annunzio
Light designer Michele Rombolini
Elaborazione immagini: Fabio Camillo e Ilaria Angelotti.
Protagonisti sulla scena saranno Alexandra Grigoras (Violetta Valéry), Rebeka Pregelj (Flora Bervoix), Monica Russo (Annina), Matteo Falcier (Alfredo Germont), Min Kim (Giorgio Germont), Didier Pieri (Gastone), Andrea Carcassi (Il barone Douphol), Max Tavella (Il marchese d’Obigny), Rocco Lia (Il dottor Grenvil), Ruben Rodriguez (Giuseppe/Domestico di Flora), Luis Javier Jiménez Garcia (Il commissionario).
Posti ancora prenotabili e acquistabili sugoldoniteatro.it e ticketone.it
Costo Biglietto: 60€