Una casa più bella e accogliente e uno spettacolo tutto nuovo. Sabato 11 gennaio, alle 21, in via Cestoni 61 a Livorno (questo l’indirizzo da tenere in mente) la Corte dei Miracoli torna a far sognare. “Intimate miracles”, questo il titolo dello show che promette di stupire il pubblico.
Corte dei miracoli è un centro di magia di rilievo nazionale e internazionale. Promuove l’arte magica in tutte le sue forme, tra spettacoli, corsi, conferenze e laboratori. Una realtà ormai storica per Livorno, nata nel 1993 grazie a 5 prestigiatori pionieri – Luciano Donzella, Alberto Giorgi, Alberto Tanfi, Marco Orsetti, Riccardo Taccia – che hanno messo insieme competenze e voglia di regalare momenti – appunto – magici.
Noi di Badalì ve ne abbiamo già parlato sulle nostre pagine (Leggi QUI) e adesso è il momento di una ripartenza in piena regola.
“Intimate miracles” è un format completamente nuovo per l’Italia, possibile proprio grazie ai nuovi spazi di via Cestoni: una sala teatrale grande con una platea di 99 posti, e un ridotto, la Piccola Corte, per 30 spettatori. “Intimate miracles” sarà ospitato nella sala grande.
Il pubblico (80 spettatori in tutto) verranno fatti accomodare intorno a 4 grandi tavoli. Le performance si svolgeranno su due piani: alcune sul palcoscenico, fruibili da tutti gli spettatori contemporaneamente, altre ai tavoli, dove ogni prestigiatore si esibirà da vicino per 20 spettatori, mentre in contemporanea gli altri lavoreranno ai restanti tavoli. Si alterneranno quindi numeri da scena e da vicino, e i maghi ai tavoli ogni volta ruoteranno di una postazione, in modo da replicare quattro volte lo stesso numero a 4 tavoli diversi.
In scena Marco Brondi, Paolo Fontanelli, Manuel, Magica Zae, Alberto Giorgi e Laura, Francesco Fontanelli, Andrea Mancusi, Francesco Borgioli, Jacopo Maggetto.
Regia di Luciano Donzella.
Per info e prenotazioni: 353 4464189