Prenderà il via giovedì prossimo, 23 gennaio, la stagione 2025 del teatro Verdi di San Vincenzo. Gli appuntamenti, organizzati da Alfea cinematografica in collaborazione con il Comune di San Vincenzo, saranno caratterizzati da eventi di prosa, da un’operetta e da una rassegna dedicata ai bambini. Ogni racconto previsto dal programma evidenzierà una distinta sensibilità da approfondire. Al centro ogni volta l’essere umano, con le sue problematiche e la sua voglia di reagire e reinventarsi.
Il primo appuntamento è previsto il 23 gennaio con ‘Uscirò dalla tua vita in taxi’, di Waterhouse e Hall, regia di Filippo D’Alessio, con Marco Cavallaro, Alessandra Cavallari, Maddalena Rizzi e Bruno Governale. Una commedia che si compone dei classici ingredienti della pungente ironia inglese. Una commedia che porta in scena l’amore e le sue diverse sfaccettature.
Il primo appuntamento è previsto giovedì 23 gennaio con ‘Uscirò dalla tua vita in taxi’, di Waterhouse e Hall, regia di Filippo D’Alessio, con Marco Cavallaro, Alessandra Cavallari, Maddalena Rizzi e Bruno Governale. Una commedia che si compone dei classici ingredienti della pungente ironia inglese. Una commedia che porta in scena l’amore e le sue diverse sfaccettature. Gli appuntamenti proseguiranno giovedì 13 febbraio con ‘Diritti o rovesci… Ma pari!’, con Katia Beni e Benedetta Giuntini. A seguire giovedì 20 marzo ‘Denuncio tutti. Lea Garofalo’, lunedì 31 marzo saggio spettacolo degli allievi dei laboratori del teatro Verdi di San Vincenzo in occasione della festa del teatro, giovedì 17 aprile ‘Il grande inquisitore Recurit’, giovedì 15 maggio ‘Un caffè con Alda Merini’ e giovedì 29 maggio ‘Invito all’operetta’. Nell’ambito della Rassegna Teatro Bambini quattro appuntamenti in programma: giovedì 13 febbraio, martedì 18 febbraio, venerdì 14 marzo e venerdì 21 marzo alle ore 10.30 – eccetto l’appuntamento del 14 marzo previsto per le 16.15 – si terranno ‘Soqquadro’, ‘Il più piccolo di tutti’, ‘Smacchia la Wanda’ e ‘Shakespeare da tavolo’.
“Tra appuntamenti di prosa, la rassegna dedicata ai bambini e la giornata che vedrà protagonisti gli allievi dei laboratori teatrali – che siamo soddisfatti stiano funzionando con successo e abbiano riscosso grande partecipazione – il cartellone della stagione in avvio prevede una serie di eventi molto interessanti, pronti ad affrontare varie sfaccettature dell’essere umano e della quotidianità” ha spiegato la vicesindaco e assessore alla Cultura Tamara Mengozzi. “Anche quest’anno – ha aggiunto – prevedremo due biglietti gratuiti da mettere a disposizione delle associazioni del territorio, nell’ottica di rendere sempre più partecipato dai cittadini un luogo di cultura importante come il teatro. Inoltre ci auguriamo una grande partecipazione per la rassegna dedicata alle scuole, che prevede due appuntamenti a febbraio al mattino e due a marzo, uno al mattino e uno nel pomeriggio. Iniziative – ha concluso – volte a diffondere e sviluppare fin dai più giovani la passione e l’interesse per il teatro”.
Il costo dei biglietti per tutti gli spettacoli sarà di 12 euro, 8 euro per le persone che hanno meno di 27 anni e più di 66 anni, per i giovani fino a 14 anni 5 euro. Tutte le info su www.cinemateatroverdi.it