Strutture destinate a bar-ristorante, servizi igienici, magazzini e cabine balneari, nonché aree esterne per una superficie di circa 6.400 metri quadri, aree destinate a parcheggio per una superficie di circa 14.000 metri quadri, aree destinate ad attrezzature pubbliche, di interesse collettivo e di servizio, per una superficie di circa 19.000 metri quadri, per le quali l’Amministrazione Comunale si riserva di modificare l’attuale destinazione urbanistica in modo da renderle aree a parcheggio. L’intera area del Lillatro è al bando e il Comune cerca un concessionario per la sua gestione e valorizzazione. 

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Rosignano nella sezione “Bandi e avvisi vari” (scarica il bando)

lillatroI beni oggetto di concessione demaniale marittima riguardano una porzione di arenile su area demaniale marittima, per una superficie di circa 1.949,77 metri quadri. I beni vengono concessi per lo svolgimento di attività di somministrazione di alimenti e bevande, gestione dei parcheggi a pagamento, con possibilità di svolgere, in modo complementare, all’interno delle aree oggetto di concessione, l’attività di noleggio di ombrelloni e sdraio, aventi la caratteristica della potenziale rimovibilità giornaliera.

Pubblicità

La durata della concessione, che deve essere proposta dal concorrente e rappresenta uno dei parametri di aggiudicazione, non potrà essere superiore a 20 anni , mentre per la porzione di arenile in concessione demaniale marittima la durata è di 6 anni.

“La gara – spiega l’Assessore Alice Prinetti – avverrà con procedura aperta e aggiudicazione mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, una valorizzazione che guarda allo sviluppo economico e turistico del nostro territorio, in termini di accoglienza, riqualificazione dell’area e servizi offerti. Una gara con una concessione per un lungo periodo consentirà al soggetto aggiudicatario la realizzazione di funzioni utili alla collettività, nel rispetto delle normative vigenti”.

Sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli operatori economici, singoli (imprese individuali, società commerciali, società cooperative, associazioni e fondazioni), consorzi, raggruppamenti temporanei costituiti o costituendi.

I soggetti interessati alla partecipazione alla gara dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio per presa visione degli spazi, della loro conformazione, delle loro misure, caratteristiche e vincoli. I plichi contenenti l’offerta e la documentazione dovranno pervenire presso lo sportello polifunzionale del Comune di Rosignano Marittimo (LI)  in via dei Lavoratori 21 entro 12.00 del 25 marzo 2022.