“Mare amico”, un evento dedicato al soccorso in mare
Martedì 31 maggio dalle 10 piazza Bovio sarà la cornice dell’evento “Mare amico”: un’iniziativa organizzata dall’associazione Avis, la Capitaneria di Porto e la Lega Navale con il patrocinio del Comune di Piombino. Un’iniziativa pensata per festeggiare il 65 esimo anno di attività dell’associazione Avis a Piombino.
Il programma prevede una simulazione di soccorso in mare a cura della Guardia Costiera, una simulazione di rianimazione cardio-polmonare da parte di Pubblica assistenza e l’associazione S.a.u.c.s. con le sue unità cinofile. Piombino è una città di mare e, come tale, ha una struttura funzionale e importante formata da autorità e associazioni specializzate nel salvataggio: questa iniziativa infatti, sarà l’occasione per mostrare agli studenti delle classi seconde e terze della scuola media A. Guardi le buone pratiche e i comportamenti da tenere in caso di emergenza in mare.
Al termine delle simulazioni i partecipanti potranno avvicinarsi ai gazebo della Guarda Costiera, di Avis e della Lega Navale italiana dove approfondire le attività dei vari enti.