Riparbella Luglio tutto da vivere. L’associazione Green Riders Experience propone un altro intensissimo programma, con partenza (sempre) dalla località Il Giardino a Riparbella. Il primo appuntamento è domenica 10 luglio con l’Astro Trekking “Gustando le Stelle” che unisce la passeggiata (10 km), le degustazioni di prodotti riparbellini (vino compreso, che non manca mai) e l’osservazione guidata delle stelle. L’evento astronomico della serata sarà il passaggio della Luna nello Scorpione. Start alle 18.30. Ma le occasioni sono tantissime e qualcuna noi di Badalì l’abbiamo pure provata…

Per info e iscrizioni sul luglio a Riparbella: 333 1691023, info@greenridersexperience.com

Pubblicità

IL PROGRAMMA

Domenica 10 luglio

Astro trekking

Start 18.30

10 Km di percorso cosa c’è di meglio che abbinare un bel trekking notturno con degustazione di vini e buon cibo e l’emozione di osservare le galassie e gli astri celesti con un telescopio elettronico e una guida professionale per due ore con inizio ore 18:30, 10 Km di percorso con sosta in cantine e degustazione di prodotti tipici Riparbellini, non può mancare il buon vino. Poi l’osservazione del cosmo con una guida professionale che ti accompagnerà attraverso un telescopio professionale attraverso galassie e pianeti.

Mercoledì 13 luglio

Moon E-bike tour – La super Luna delle Rose – E-bike wine Trekking

Start alle ore 19

30 Km. Tra le strade bianche di Riparbella un paesaggio che nasconde tesori bellissimi. Le soste saranno nei vigneti a gustare il territorio con i suoi paesaggi e sapori. Tutto con la bici a pedalata assistita. Il percorso sarà ad anello e ci permetterà di passare in tre cantine e gustare del buon vino il Finale sarà il premio finale dove si gusteranno i prodotti tipici del territorio con un ricco tagliere. La Super Luna delle rose ci accompagnerà in tutto questo percorso illuminando la strada e il percorso e facendo da cicerone al mondo notturno che scopriremo durante il viaggio

Sabato 16 luglio 2022

Ripawine 2022 – La festa del Vino in E-bike

Start alle 18:30

La festa del vino più importante della costa etrusca non può mancare del buon vino e del buon cibo. È previsto il percorso di arrivo alla festa in E-bike passando da strade con paesaggi mozzafiato e bellissime. Tutto per arrivare al Ripawine 2022, dove la festa comincia e continua fino a notte. Previsto il rientro in Van al punto di partenza con le E-bike noleggiate.

Giovedì 21 luglio

Wine Trekking on the Night – Il bosco di Notte

Start alle 19

Trekking notturno con immersione nel bosco. e degustazione di vini prestigiosi di Riparbella. Percorso di 10km ad anello con il ritorno nel sentiero delle Lucciole

Sabato 23 luglio

E-bike tour Il vino e le stelle

Start 18:30

30 Km. Le soste saranno nei vigneti a gustare il territorio con i suoi paesaggi e sapori. Tutto con la bici a pedalata assistita. Il percorso sarà ad anello e ci permetterà di passare in tre cantine e gustare del buon vino il Finale sarà il premio finale dove si gusteranno i prodotti tipici del territorio con un ricco tagliere. Le stelle ci accompagneranno in tutto questo percorso illuminando la strada e il percorso e facendo da cicerone al mondo notturno che scopriremo durante il viaggio.

Martedì 26 luglio

Scoperta della Fauna del Bosco – Pedalando verso il maneggio

Start alle 18

24 Km con E-bike, percorso che ci porteranno alla scoperta del bosco e dei suoi tesori. Arrivo al maneggio dove è prevista un’esperienza nella fattoria didattica e la passeggiata a cavallo. Concluderemo con degustazione vini tipici e tagliere di prodotti tipici Riparbellini. Poi di nuovo in sella sul sentiero delle Lucciole.

Sabato 30 luglio

Il Crepuscolo del tramonto Wine Trekking

Start 18:30

10 Km. Camminata con immersione nel verde del bosco. Scoperta dei vecchi sentieri del carbone, facendo un giro ad anello per gustare il paesaggio ed i prodotti del territorio.