Nuovo corso di fotografia dal titolo “Fotografare a mani nude” del maestro Pier Corradin, fotografo professionista. Partirà da giovedì 22 settembre alla TST Art Gallery di Livorno.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla teoria e alla pratica della
fotografia. L’obiettivo è quello di rendere l’allievo autonomo nell’utilizzo della macchina fotografica, fornendo una buona preparazione dello strumento.
“Fotografare a mani nude” e cioè vedere al volo un particolare durante una passeggiata e pensare che quella foto sarebbe perfetta, essere sempre pronti a fare nostro lo scatto.
Il docente, Pier Corradin, è un fotografo professionista dal 2008. Si occupa soprattutto di fotografia di interni, di architetture e reportage aziendale. Da molti anni conduce corsi di fotografia. “Dopo anni di attività professionale” – dichiara Corradin – “ho deciso di dedicarmi anche alla formazione e ho scoperto quanto sia appagante trasmettere la mia personale visione della fotografia”.
Il corso è strutturato in 6 incontri serali, il giovedì (dalle 18 alle 20), e 5 uscite fotografiche “en plein air” la domenica (dalle 10 alle 12). Ogni allievo avrà la possibilità di applicare quanto appreso il giovedì precedente, scattando foto che saranno visionate e discusse il giovedì successivo in sede. L’ultimo incontro si svolgerà giovedì 27 ottobre. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ogni informazione: 3405245062 – pikorra@libero.it