Sagra della Schiaccia campigliese
Sagra della Schiaccia Campigliese a Campiglia Marittima.
Banchetti gastronomici con funghi, castagne, polenta fritta, zonzelle, vino e prodotti tipici. Banchetti del mercatino artigianale per le vie del borgo con vendita di prodotti.
Anche quest’anno ci sarà il concorso MasterofCampigliese ed è prevista anche una serie di eventi per i più piccoli.
Questo il programma della Sagra e dintorni
Si parte sabato 29 ottobre alle 17 con l’Apertura degli Stands Enogastronomici. Alle 20:15 all’Osteria dell’Ente Valorizzazione in piazza Mazzini la Cena a tema “Funghi che passione”. ma già al mattino (29 e 31 ottobre) Trail Running con accompagnatore sui percorsi della gara del 1 Novembre.
Domenica 30 ottobre
Alle 9:00 Trekking San Giovanni, con ritrovo alle 9:00 all’ingresso monumentale del cimitero di Campiglia; dalle ore 10:30 nel Centro storico: i Mercatini Artigianali, in Piazza della Repubblica l’Ingegneria del Buon Sollazzo, ovvero i giochi di una volta a disposizione per grandi e piccini. Al Centro civico Mannelli il Villaggio del TRAIL Rocca di San Silvestro con Degustazione dei Prodotti del territorio. Alle 11:00 l’Apertura Stands Enogastronomici. In Piazza Garibaldo Benifei l’apertura della Mostra Micologica del Gruppo Micologico Piombinese. Alle 11:30 in Piazza della Repubblica la cerimonia inaugurale della Sagra con la partecipazione delle Autorità e della Sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati.
Alle 12:30 l’Apertura dell’Osteria EVC con Pranzo alla carta e alle 16:30 musica in Piazza Mazzini con “Le scimmie di Giada” in Piazza Benifei con “Pasquale Cerrone Live”, in Piazza del Mercato con “Matteo Buselli e Luca Giberti 2×2”. Alle 17:30 in P.za Mazzini la gara di pasticceria Masterof Campigliese, “I selezione”. Alle 20:00 Apertura dell’Osteria EVC con Cena alla carta.
Lunedì 31 Ottobre
Festa di Halloween dalle 17:00 in piazza della Repubblica in collaborazione con i commercianti del centro storico e l’animazione di Play House con maschere, merletti, streghe, truccabimbi e zucchero filato. Alla Rocca di Campiglia dalle 17:00 alle 19:30, con l’Asd Dinamicamente, allenamento di Nordic Walking e Power con Annalena Cocchi. Alle 20:15 in collaborazione con il Teatro dell’aglio “Cena di Halloween” con i racconti di Gianluca Orlandini.
Martedì 1 Novembre
Si parte alle 8:00 con il Trail “Rocca di San Silvestro” organizzato dall’associazione Monte Calvi Trail. Dalle 10:30 nel Centro Storico i Mercatini Artigianali, dalle 10:30 in Piazza della Repubblica giochi per tutti con l’Ingegneria del Buon Sollazzo. Dalle 10:30 al Centro civico Mannelli il Villaggio del TRAIL Rocca San Silvestro con Degustazione dei Prodotti del territorio. Alle 11:00 l’Apertura degli Stands Enogastronomici e in Piazza Benifei la Mostra Micologica a cura del Gruppo Micologico Piombinese. Alle 12:30 l’Apertura dell’Osteria EVC con Pranzo alla carta.
Si parte poi con la musica e gli spettacoli in ogni piazza del paese: in Piazza Mazzini alle 16:30 “Tere and the Matthews” e alle 17:30 “Andy Bellotti spettacolo comico”. Alle 16:30 in Piazza Benifei “Simona Nannini, il trio”; alle 16:30 in Piazza del Mercato “Federico Botti”.
Alle 20:00 Apertura dell’Osteria EVC con Cena alla carta.
Venerdì 4 Novembre
Alle 18:30 a Palazzo Pretorio si terrà la presentazione del libro “I rami e le foglie” di Maria Cristina Janssen con Anna Maria Scaramuzzino.
Sabato 5 Novembre
Alle 12:00 Raduno MTB organizzato da Asd MCT e Asd Sdegnetors, alle 17:00 l’Apertura degli Stands Enogastronomici e alle 20:15 all’Osteria EVC, Cena a tema “Caccia e Vino”.
Domenica 6 Novembre
Alle 10:30 nel Centro Storico i Mercatini Artigianali, alle 11:00 l’Apertura degli Stands Enogastronomici e alle 12:30 l’Apertura dell’Osteria EVC con Pranzo alla carta. Alle 16:00 in Piazza della Repubblica “SYN Circus”, spettacolo circense con luci, fuoco e interazione con il pubblico che vorrà sperimentare le discipline di questi artisti. Alle 16:00 al Centro Civico Mannelli “Country Spirit Costa Etrusca” . Alle 16:30 musica: in Piazza Mazzini “Astro Brothers Band”, in Piazza Benifei “La Macchina del Tempo”, in Piazza del Mercato “Atomic Papas”. Alle 17:30 in
Piazza Mazzini la “Gara finale” della V edizione del Concorso di pasticceria amatoriale MasterofCampigliese, e alle 20:00 Apertura dell’Osteria EVC con Cena alla carta.
Per informazioni, orari e programma pagina Facebook Ente Valorizzazione Campiglia.