Home GIORNOXGIORNO Basta violenza sulle donne! “Onora la madre”, spettacolo al Teatro Ordigno

Basta violenza sulle donne! “Onora la madre”, spettacolo al Teatro Ordigno

Domenica 27 novembre, ore 17:15 va in scena al Teatro Ordigno lo spettacolo “Onora la madre”.

Evento che conclude le iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
A cura del Teatro Atlante di Palermo, di e con Preziosa Salatino, regia di Emilio Ajovalasit.
Annina è una donna del Sud, una donna come tante, vittime spesso inconsapevoli di condizionamenti sociali violenti, di intrighi, di un sistema patriarcale tutt’altro che superato. Donne che spesso soltanto nell’essere madri riescono a trovare una forma di riscatto.
Annina parla coi morti, la sua casa si popola di ombre. Racconta la sua storia al figlio, dopo una furiosa lite. Come in un delirio febbrile personaggi e avvenimenti prendono forma ai suoi occhi, oggetti d’uso quotidiano si fanno veicolo di ricordi, il suo corpo incarna gli eventi e la sua voce li intona. Ma l’apparente “realismo” dello spettacolo rivela presto la sua ambiguità.
Al racconto di Annina fanno fugacemente eco parole e frasi della regina Gertrude, madre di Amleto. Molte le analogie fra le due donne, entrambe al centro di giochi di potere gestiti da uomini, e impegnate in un difficile rapporto con i giovani figli. Finzione e realtà si fondono. Le due storie si fanno specchio.
Biglietti: Interi €12, Ridotti €10 (over 65 e under 18)
Per maggiori informazioni: 0586 788373    prolocovada@tin.it

 

Pubblicità

Data

27 Nov 2022
Expired!

Ora

17:15

Luogo

Teatro Ordigno
Via Aurelia, 176, 57016 Vada LI