Home GIORNOXGIORNO ‘Sguardi sulla violenza – Una pluralità di punti di vista su un unico fenomeno’

‘Sguardi sulla violenza – Una pluralità di punti di vista su un unico fenomeno’

Domenica 27 novembre, appuntamento alla biblioteca comunale nell’ambito dell’iniziativa ‘Sguardi sulla violenza – Una pluralità di punti di vista su un unico fenomeno’.

Un evento organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con la cooperativa sociale Arcobaleno, la cooperativa Le Macchine Celibi e l’Sds Valli Etrusche.
In programma riflessione e dibattito con Giacomo Grifoni, psicologo psicoterapeuta e socio fondatore del centro ascolto uomini maltrattanti di Firenze, e Eliana Ghini, responsabile del centro donna antiviolenza di Piombino, società della salute Valli Etrusche.
A coordinare il dialogo saranno Silvia Ciurli e Beatrice Galluzzi.
Interventi musicali di Alice Bertoncini e Fabio Burzagli, con brani tratti dall’opera rock ‘Mi vedrai volare. Parabola di un amore spezzato’ (Associazione Ambrosia Ets).
In occasione di questo appuntamento verranno letti alcuni brani tratti dal libro di Giacomo Grifoni, ‘La casa dalle nuvole dentro’.
Si tratta di un libro che racconta la storia di un padre di famiglia il cui equilibrio viene condizionato da alcuni eventi improvvisi. Ne nasce una spirale di tensione e violenza che coinvolgerà la moglie e i figli. Grazie all’affetto dei suoi parenti riuscirà a riappropriarsi della possibilità di scegliere che uomo diverso essere.
Tel: 0565707273

Data

27 Nov 2022
Expired!

Ora

17:00

Luogo

Biblioteca Calandra San Vincenzo
Piazza Osvaldo Mischi 1 57027 San Vincenzo, Toscana

Organizzatore

comune di san vincenzo
Sito web
https://www.facebook.com/comunesanvincenzo