Dieci giorni di tempo per pedalare da Gévezé in Francia a Cecina, 1500 chilometri in bici. L’impresa di Piero Poggetti, affiancato dagli amici Andrea Boni e Stéphane Demirdjian, ha saputo coinvolgere ed emozionare, e ha superato i 10mila euro di donazioni destinate a Oliver accende un Sorriso Onlus e all’associazione francese Les P’tits Doudous. A documentare l’impresa c’era il fotografo Roberto Nencini e ora quelle foto e il racconto di quei chilometri e dell’arrivo a Cecina, sono diventati un libro. E un calendario. Che saranno presentati ufficialmente in occasione della tradizionale cena di beneficenza di Oliver che torna il 7 dicembre al Park Hotel Marinetta dopo due anni di stop a causa della pandemia.
Un maxi evento aperto a un massimo di 350 persone che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione che si occupa dei bambini che soffrono, nata per ribaltare il dolore e trasformarlo in amore, dare un aiuto concreto a tutti i bambini che sono costretti a combattere, gravemente malati o bisognosi di cure, per portare loro un sollievo durante la malattia e la convalescenza.
In occasione della cena sarà presentato, oltre al libro, anche il calendario 2023 dell’associazione, e anche questo avrà le foto di Roberto Nencini che raccontano il viaggio di Velo Bambino. Saranno in vendita presso la sede di Oliver, in via Marrucci, o contattando direttamente l’associazione. Il libro sarà anche disponibile alla Libreria Lucarelli di Cecina.
Ad accompagnare l’impresa di Piero Poggetti c’erano anche volontari della Pubblica Assistenza di Cecina. Tutto il ricavato dalla vendita del libro e del calendario sarà devoluto da Oliver alla raccolta fondi dell’associazione che ha come scopo l’acquisto di cinque nuove ambulanze. La donazione di Oliver accende un sorriso Onlus sarà destinata all’ambulanza per i viaggi dei pazienti più piccoli, colorata e resa più confortevole da giochi e disegni.
CINQUE NUOVE AMBULANZE PER LA PUBBLICA ASSISTENZA DI CECINA: LA RACCOLTA FONDI
Cinque nuove ambulanze sono un obiettivo ambizioso per raggiungere il quale la Pubblica Assistenza ha chiesto l’aiuto di tutta la comunità lanciando un crowdfunding. Oliver già in passato ha acceso le sirene della solidarietà, lanciando una lotteria per allestire “a misura di bambino” un’ambulanza della Pubblica Assistenza. E anche questa volta, come sempre quando si tratta di bambini, ha risposto ‘presente’. “Grazie di cuore a Giovanni Pellegrinetti e a Oliver accende un Sorriso, che dimostrano sempre sensibilità e vicinanza alla nostra associazione e non fanno mancare mai il loro appoggio ogni volta che si tratta di bambini. Il libro che è nato da questa emozionante impresa è bellissimo, e invito tutti a prenotarne una copia. E ringrazio fin da ora tutti coloro che con il loro contributo stanno sostenendo e sosterranno la nostra raccolta fondi per l’acquisto delle nuove ambulanze” ha detto la presidente della Pubblica Assistenza Cecina Serena Mulaz.