In occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere, dedicata a promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, sancito dalla Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, la Biblioteca Civica Falesiana del Comune di Piombino, in collaborazione con i volontari Nati per Leggere, ha organizzato due eventi per sabato 16 novembre e martedì 19 novembre.

Il Programma

Sabato 16 novembre – “Un premio in comune”
Alle 10:30, nella Sala Consiliare del Comune di Piombino, si terrà un incontro per celebrare il Premio Nazionale “Nati per Leggere”, assegnato al progetto locale “La Valigia di Libri” e che vede la partecipazione di tanti soggetti come l’Emporio diocesano, l’ambulatorio pediatrico, il consultorio, i nidi cittadini.  In questa occasione verranno donati a tutti i nidi cittadini, all’Emporio e all’ambulatorio pediatrico i libri che hanno vinto l’ultima edizione del Premio Nati per Leggere e a ogni volontaria e volontario Nati per Leggere una maglietta e una borsa NpL.

Pubblicità

Martedì 19 novembre – “Che libro scegliamo?”
Alle 17, presso la Biblioteca Civica Falesiana, si terrà un incontro dedicato alle famiglie. L’iniziativa prevede un’esposizione di libri e albi illustrati per bambini e una sessione di consigli per i genitori su come scegliere letture adatte alle diverse fasce d’età. Per i più piccoli, nello spazio bambini, saranno organizzate letture.

Sabato 23 novembre – Conclusione del corso Nati per la Musica
Si chiuderà con una giornata formativa il corso Nati per la Musica, avviato a ottobre in Biblioteca.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

Per info: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it