Un nuovo Slow Camp per i bambini delle frazioni collinari. A Castelnuovo della Misericordia, tutti i giovedì e i venerdì di luglio, dalle ore 8.15 alle 13.45, sarà organizzato un campo estivo per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Lo Slow Camp offrirà ai ragazzi l’occasione di scoprire mondi meravigliosi, mettersi alla prova, stimolare un atteggiamento curioso in cui imparare a fare ipotesi, darsi risposte attingendo a quanto la scienza e l’immaginazione possano donarci.
Attraverso racconti, esplorazioni, trekking, giochi ispirati alle creature del mondo si avvicineranno ai segreti della natura: il volo, la matematica, il linguaggio dei colori e dei fiori, la magia dei venti o i superpoteri delle piante; si alleneranno a orientarsi e ad imparare le leggi dell’universo per scoprire che qualcosa di fantastico condivide il nostro stesso mondo.
Lo Slow Camp di Castelnuovo della Misericordia, così come quello al Parco dei Poggetti, rientra all’interno del Patto di collaborazione “Un Casale per Tutti”.
I posti sono limitati e il costo settimanale per ogni bambino è di 20 euro (pranzo e merenda non inclusi).
Per info e iscrizioni:
Michele 39 320 77 36 598
info@slowtraveltuscany.com.