A Riparbella è iniziata la marcia di avvicinamento al Natale. Tappa di metà dicembre è la Festa della Tradizione e dell’Olio Nuovo in programma domenica 15 dicembre nell’area feste riscaldata del parco Alberto Dalla Chiesa.

L’invito allo speciale pranzo domenicale (unico turno dalle 12.15) arriva dalla Proloco di Riparbella: un ricco menù che celebrerà l’enogastronomia locale con antipasti con olio nuovo, pappardelle, grigliata mista e torta della tradizione proposta dal forno di Riparbella.
Questo il menù: crostini misti (olio nuovo, fegatini, funghi), affettati e formaggi; pappardelle al cinghiale, pappardelle alla boscaiola; grigliata mista; torta della tradizione, vino, acqua, caffè. E dopo pranzo via al liscio per tutti gli appassionati.

Attenzione particolare per i residenti over 65 a cui sarà riservato il prezzo sociale di 20 euro (25 per tutti gli altri).

Pubblicità

Una festa genuina e colma di calore che sarà l’occasione anche per ammirare le installazioni artistiche realizzate con i tronchi abbattuti dall’alluvione, i murales degli street artist che decorano le facciate, in attesa dei giorni del 20 e 21 dicembre in cui il paese sarà animato da mercatini artigianali, sapori, divertimento e iniziative natalizie.

Dopo il sold out dei due week end di novembre della Sagra del Cinghiale e il pienone delle manifestazioni estive, la prenotazione è obbligatoria e sarà possibile farla on line sulla piattaforma disponibile sul sitohttps://www.prolocoriparbella.it/ e sulla pagina social della Proloco.