La Parchi Val di Cornia SpA organizza un nuovo corso di formazione rivolto alle guide professioniste (turistiche e escursionistiche-ambientali). Le nuove giornate formative, con iscrizione gratuita e a numero chiuso, sono in programma per il 20 e 21 febbraio.

Il programma prevede la visita il primo giorno del Museo archeologico di Piombino e del Parco archeologico di Baratti e Populonia e il secondo giorno del Parco archeominerario di San Silvestro e dei Musei dei borghi di Suvereto e Campiglia M.ma, con un momento finale dedicato alla consegna degli attestati che saranno rilasciati dopo la partecipazione ad entrambe le giornate. I partecipanti al corso potranno, successivamente, sottoscrivere accordi con la Società Parchi per usufruire di offerte specifiche e particolarmente vantaggiose volte a favorire la loro scelta di accompagnare i gruppi nei parchi e musei del sistema.

Pubblicità

“Si tratta di un nuovo passo verso il potenziamento dell’attività di promozione e conoscenza del territorio e della sua ricca offerta culturale e paesaggistica nei confronti del turismo organizzato, con uno speciale focus sul sistema di parchi e musei della Val di Cornia. L’auspicio è che, considerato anche il successo dello scorso anno, l’interesse dimostrato coincida con un aumento del numero di visitatori appartenenti a questo specifico target, stimolato anche da un rapporto sempre più strutturato con il settore delle guide professioniste” – dichiara l’Amministratore Delegato della società Parchi, Mauro Tognoli.

Per il programma di dettaglio e l’iscrizione: 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it