In occasione della giornata internazionale della donna, Fondazione Armunia presenta due spettacoli che invitano il pubblico a riflettere, a ridefinire e a celebrare il concetto di femminilità.
Il primo appuntamento, “A corpo libero“, è in programma martedì 5 marzo alle 18 supermercato Coop di Rosignano Solvay. Silvia Gribaudi guiderà gli spettatori in un viaggio di accettazione e celebrazione della fisicità femminile, trasformando l’imperfezione in bellezza e rivendicando la normalità delle curve e delle “parti molli”.
L’ingresso è libero e gratuito, permettendo a tutti di partecipare a questa esperienza di riflessione e trasformazione.
Il secondo evento, “R.OSA. 10 esercizi per nuovi virtuosismi“, si terrà invece giovedì 7 marzo al Teatro “E. Solvay” alle 10:30. Questo spettacolo, interpretato da Claudia Marsicano e ideato dalla stessa Silvia Gribaudi, è un vero e proprio manifesto di forza e individualità femminile.
Ispirato dalle opere di Botero e dall’energia degli anni ’80 di Jane Fonda, “R.OSA” sfida il concetto tradizionale di successo e prestazione attraverso una serie di esercizi che coinvolgono e intrigano lo spettatore.
L’ingresso è di 10 euro (biglietto ridotto per i soci Unicoop Tirreno e gli studenti: 3 euro).
I due appuntamenti, nell’ambito del Diario 2024 di Fondazione Armunia, trovano perfetta corrispondenza col progetto “Close The Gap”, che Unicoop Tirreno nei propri territori e Coop a livello nazionale stanno portando avanti in nome della parità di genere.
Saranno anche l’occasione per sostenere la campagna “Il ciclo non è un lusso”, la raccolta firme lanciata due anni fa da Coop e Onde Rosa sulla piattaforma Change.org per chiedere al Governo di abbassare l’aliquota Iva sugli assorbenti.