La Primavera è arrivata a Piombino, e con essa anche i primi appuntamenti del calendario primaverile organizzato dal Comune di Piombino.
Eventi principali:
-
Giostra a cavalli d’epoca: Dal 28 marzo al 4 maggio, in piazza Dante, i più piccoli potranno divertirsi con la giostra a cavalli a due piani. Novità di quest’anno: il divertentissimo jumping.
-
Inaugurazione Giardini Pro Patria: Il 9 aprile alle 16.30 si terrà l’inaugurazione dei Giardini Pro Patria, con ben 40.000 fiori di tulipano. Durante l’evento si terrà anche un concerto delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo 1, presentato da Sara Chiarei. I giardini saranno visitabili ogni giorno dal 10 aprile, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, con ingresso libero. Inoltre, i visitatori potranno raccogliere fiori e bulbi con erogazione liberale, grazie alla collaborazione con l’associazione Wander and Pick.
-
Concerto di Riccardo Fogli e gli Slenders: Lunedì 14 aprile alle 21, al Teatro Metropolitan, si terrà il concerto di Riccardo Fogli e gli Slenders. Il ricavato dell’evento andrà a favore della San Vincenzo De Paoli.
-
Sfilata storica e Palio degli Arcieri di Santa Anastasia: Sabato 3 maggio, a partire dalle 16, le vie del Centro Storico di Piombino si animeranno con la sfilata storica e il Palio degli Arcieri di Santa Anastasia, realizzati in collaborazione con l’Associazione Porta a Terra. Gli eventi festeggeranno la patrona della città, Santa Anastasia, in vista della sua celebrazione tradizionale l’8 maggio.
Tutti questi eventi offriranno l’occasione di scoprire la bellezza della città e di partecipare a momenti di svago, cultura e solidarietà.