L’associazione Green Riders Experience chiude il mese di aprile con tre giornate dedicate allo sport, ai sapori del territorio e alla natura. Due le ‘conferme’: due escursioni che hanno già riscosso un notevole successo e che tornano in questo inizio primavera.

Sabato 22 aprile appuntamento con il trekking astronomico (10 km di percorso con ritrovo in località Il Giardino alle ore 18, degustazione di vini locali e tagliere, osservazione e ’lezione’ sulla stagione delle galassie con Gianluca Beccani).

Martedì 25 aprile viene riproposta una nuova ‘tappa’ dell’Herbis trekking, alla scoperta delle erbe spontanee di Riparbella (partenza alle 9, pranzo e show cooking con lo chef Marco Pierattini).

Pubblicità

Domenica 30 aprile, invece, debutterà la new entry lanciata da Green Riders Experience: il tour in e-bike tra le cantine del territorio. EVENTO RIMANDATO CAUSA MALTEMPO A DOMENICA 7 MAGGIO.

E-Bike savor tour Anello del vino e del gusto” sarà un’occasione per esplorare ed assaporare il paesaggio insieme al buon vino di Riparbella, percorrendo 32 km nella natura (dislivello 300 metri).
green riders

Prima protagonista: la cantina Caiarossa, azienda vitivinicola che segue i principi dell’agricoltura biodinamica e biologica e che, proprio per la costruzione della cantina, ha tratto ispirazione dagli studi di geodinamica e dai principi del Feng Shui.

Il programma

caiarossaPartenza alle 10.30 da località Il Giardino, l’arrivo a Caiarossa con visita alla cantina e alla vigna, la ‘fermata’ al ristorante Agorà di Riparbella (qui si svolgerà il pranzo-degustazione) e il rientro (con gli ultimi 3 km di percorso).

Già in cantiere altre date: “E-Bike savor tour Anello del vino e del gusto” toccherà infatti, tappa dopo tappa, tutte le cantine di Riparbella.

Prenotazione è obbligatoria: telefono 333 1691023, info@greenridersexperience.com.